Capo Nord in moto: ecco il filmato!

caponord il filmato
Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Sistemare 993 foto con quasi 4GB di memoria occupata, mettere in ordine gli scatti fatti con due macchine fotografiche e due smartphone, vi assicuro che non è stata cosa da poco..

Oggi, finalmente, sono riuscito a mettere insieme immagine per immagine, quelle che più rappresentano questo sogno diventato realtà e sono giunto alla pubblicazione “definitiva” del filmato di questo epico viaggio.

RegistaPer motivi di “dimensioni” ho diviso in 5 parti il filmato, così anche la pubblicazione sul web non è stata problematica..

Ognuna delle cinque parti è legata ad un tratto importante del mio viaggio  e associato con la colonna sonora che LETTERALMENTE mi ha accompagnato in questa avventura.

Eccovi i cinque capitoli, mettetevi il casco e godetevi la visione!

Capo Nord in moto – La Partenza

Il viaggio che tutti i motociclisti sognano, CAPO NORD in moto, finalmente anche noi, siamo riusciti a coronare questo sogno, questa è la prima parte con partenza dall’Italia passando per Austria, Germania, Danimarca e  attraversando la Svezia fino ad Haparanda.

Filmato Capo Nord – Avvistiamo la Finlandia

Seconda parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto, ripartiamo da Haparanda lasciandoci la Svezia alle spalle per mettere piede in Finlandia.

A Rovaniemi oltrepassiamo il confine che delimita il circolo polare artico e cominciamo l’avvistamento delle prime Renne.

Risaliamo la strada  fino alle porte di Honnisvag (Capo Nord), forse la parte più bella di tutto il giro tra i colori incredibili e l’emozione degli avvistamenti “ravvicinati” delle Renne che si fanno sempre più frequenti!

Filmato Capo Nord – L’Ambita meta

Nella terza parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto, riprendiamo il nostro percorso partendo da Honnisvag (Capo Nord), scendendo verso Narvik e “approdando” ai Caraibi del Nord, le isole Lofoten.

Filmato Capo Nord – Fiordi a manetta

In questa quarta puntata del nostro incredibile viaggio, passiamo per le isole Lofoten, attraversandole da Est a Ovest, Traghettiamo da Svolvær a Bodø scendendo verso ovest fino incontrare nuovamente una città che si possa definire tale: Trondheim.

Filmato Capo Nord – Emozioni fino alla fine

Quinta ed ultima parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto.

Finalmente attraversiamo i tanto sognati ponti dell’Atlanterhavsveien (strada atlantica), passiamo per il Sognefjord (un nome un programma), arriviamo a Goteborg dove da li traghetteremo per la Danimarca.

Scenderemo verso la Germania con tappa al BMW Museum, ultima tappa in Austria per poi “purtroppo” arrivare fino a casa..

Se volete divertirvi a leggere com’è andata la questa avventura, clicca qui, oppure puoi sbirciare nel dietro le quinte cliccando qui.

Ivan
Seguimi su:

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria!

Seguitemi!
Ivan
Seguimi su:

Latest posts by Ivan (see all)

Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Ivan

Autore: Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *