Etiopia tra miti e leggende

Riprende l’avventura in Etiopia proprio dai tesori nascosti di Axum.

Rapiti dal fascino mistero che ci circonda, decidiamo di fermarci 2 giorni prenotando una stanza all’hotel Yeha, che si trova appollaiato in cima a un dirupo alto e scosceso e che domina le stele..

Probabilmente l’albergo è troppo vecchio per aspirare a camere “iper-confortevoli”, ma tutto sommato rimane il posto migliore dove soggiornare in città.

Etiopia, terra di contrasti

Questo è stato per me un vero e proprio viaggio nella storia..

Con alcuni compagni di avventure abbiamo effettuato un incredibile viaggio in Etiopia, un esperienza avventurosa che mi è rimasta nel cuore e che vorrei condividere con voi popolo di Avventure&Viaggi….ecco la mia storia!

Abbiamo volato con la compagnia Egyptair, facendo uno scalo al Cairo con ahimè lunghe ore di attesa in Aeroporto, prima di poter riprendere il volo successivo…in pratica una notte passata in volo!

Zanzibar di Terra, la periferia

Nella settimana che sono stato a Zanzibar, ho visitato luoghi e vissuto esperienze che si possono suddividere in “Zanzibar di Mare” e “Zanzibar di Terra”…

Oggi voglio raccontarvi di quest’ultima, dando priorità proprio a quello che normalmente si ignora quando si pensa a Zanzibar..

..normalmente riconosciuta nel suo luogo comune proprio nell’idea di isola dal mare paradisiaco…punto.

Zanzibar, Hakuna Matata…

Ok, ci conosciamo abbastanza…quindi è venuto il momento di fare OUTING..! 

Per me, fino a non molto tempo fa, la parola Zanzibar ricordava soltanto quella pubblicità markettara un po’ vintage di noti torroncini, e purtroppo non avevo proprio idea di cosa ci fosse in quel paradiso…

Carola Blogger A&V

Sudafrica: un sogno fatto realtà! Parte terza

….ora siamo pronti per trasferirci a sud, verso la zona dei vigneti.

Dovete sapere che in Sudafrica, nonostante le stagioni siano invertite rispetto a noi, il clima è molto simile a quello Mediterraneo, con estati calde e inverni piovosi, ed insieme alla ricchezza del suolo, crea le condizioni ideali per raccolti abbondanti e produzione di vini.