Isola di La Réunion: che sogno!

Facebooktwitterpinterest

Lʼisola di La Réunion è un dipartimento francese dʼoltremare ed è geograficamente situata al largo del Madagascar, ad ovest della vicinissima Mauritius.

Lʼisola di la Réunion non corrisponde a nessun stereotipo di paradiso tropicale, fatto di palme e spiagge bianchissime.

È in realtà un mosaico di ecosistemi diversi.

Nel suo territorio ci sono le montagne più alte dellʼOceano Indiano (che superano i 3000 metri).

È ricca di valli, boschi, canyon, cascate, deserti, pianure…

Ed ha anche un vulcano attivo che quasi ogni anno regala il suo spettacolo eruttivo.

 

 cascate isola de la réunion

L’isola di La Rèunion fa per voi

Per chi ricerca il mare, le spiagge più belle si trovano sul lato ovest dellʼisola: talvolta sono protette dalle lagune formate dalla barriera corallina, talvolta invece no!

La sabbia può essere chiara, dorata misto corallino-vulcanica, oppure nerissima vulcanica.

 Lʼisola è riconosciuta come vero e proprio “paradiso” dagli amanti del surf, ma soprattutto dagli appassionati di canyoning; possiede infatti alcune tra le più belle e celebri discese del mondo e oltre quaranta siti in cui recarsi per praticare questa disciplina sportiva.

I due vulcani dellʼisola, Piton de la Fournaise e Piton des Neiges, (rispettivamente di 2600 e 3000 metri), rappresentano invece una grandissima attrazione per gli amanti del trekking e delle camminate a contatto con la natura.

Scegliete l’isola di La Reunion come meta del vostro viaggio di nozze, se vi sposate nei mesi che vanno da Aprile a Settembre; in questo periodo nellʼisola è in corso la stagione secca che vi permetterà di godere appieno della vostra vacanza.

Carola
Facebooktwitterpinterest
Carola

Carola

Sono originaria di Bassano del Grappa in un piccolo borgo sulla splendida pedemontana trevigiana. Fin da piccola sognavo di viaggiare e di vedere il mondo: la mia curiosità mi spingeva a voler conoscere i popoli e le loro culture.

2 pensieri riguardo “Isola di La Réunion: che sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *