Viaggio a Panama verso il paradiso perduto!

Facebooktwitterpinterest

Panama non è solamente famosa per il suo Canale, il punto in cui si incontrano i due oceani, Atlantico e Pacifico.

Con i suoi tredici parchi nazionali, tre parchi marini e varie riserve forestali custodisce un vero tesoro dellʼecologia.

PanamaSono meravigliosi anche i quasi quattrocento atolli dellʼarcipelago San Blas, vicino alla Colombia, e che è stato definito, per la sua bellezza, “il paradiso perduto”.

Lʼaltro arcipelago è quello di Bocas del Toro, vicino al Costa Rica, conosciuto per i suoi fondali corallini che furono esplorati da Cousteau.

A chi può piacere Panama?

Un Viaggio a Panama è dunque una meta ideale per chi cerca relax, spiagge lunghissime, onde spettacolari, ma è anche un viaggio perfetto per gli appassionati di trekking.

Panama Bocas del Toro

Panama Vulcano Baru'Ci si può infatti addentrare nellʼinterno, dove la zona montuosa che circonda il vulcano Barù, raggiunge gli oltre 3000 metri dʼaltezza.

Qui il paesaggio è un susseguirsi di vallate verdeggianti, boschi di banani imponenti, abeti, piante di caffè e distese di orchidee.

Nella zona del Darién, invece, si trova lʼomonimo parco nazionale dichiarato Patrimonio dellʼUmanità dallʼUnesco, nonché Riserva della Biosfera.

Questo parco è il paradiso di are, pappagalli e tapiri.

Panama - Parco Nazionale Coiba Panama - Cattedale Assunzione

Panama è anche un paese moderno e molto dinamico, come dimostra la sua capitale Panama City, con strade a quattro corsie, grattacieli ed enormi centri commerciali che la rendono, al primo sguardo.

Molto simile a Miami anche se sembra aver conservato le sue antiche tradizioni.

Il periodo ideale per fare un Viaggio a Panama è la stagione secca che va dalla metà dicembre alla metà Aprile.

Non so voi…ma io riparto immediatamente!

Carola

Sono originaria di Bassano del Grappa in un piccolo borgo sulla splendida pedemontana trevigiana.

Fin da piccola sognavo di viaggiare e di vedere il mondo: la mia curiosità mi spingeva a voler conoscere i popoli e le loro culture.
Carola
Facebooktwitterpinterest
Carola

Carola

Sono originaria di Bassano del Grappa in un piccolo borgo sulla splendida pedemontana trevigiana. Fin da piccola sognavo di viaggiare e di vedere il mondo: la mia curiosità mi spingeva a voler conoscere i popoli e le loro culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *