Viaggio in Costa Rica: quando partiamo?

Facebooktwitterpinterest

Se amate la natura incontaminata, ecco la destinazione che fa per voi.

Un Viaggio in Costa Rica vi porterà in un vero e proprio gioiellino dell’America centrale, un paradiso della biodiversità dove sono presenti 20 parchi nazionali, 60 fra riserve forestali e biologiche, 11 aree vulcaniche protette.

In un Viaggio in Costa Rica, oltre a spiaggia mare e relax , si possono sperimentare diverse attività a stretto contatto con la natura, per un viaggio allʼinsegna dellʼavventura .

Viaggio in Costa Rica Maps

Natura e Avventura, che connubio!

Viaggio in Costa Rica RaftingUna di queste è, per esempio, il rafting sul fiume Pacuare, uno dei cinque fiumi più importanti nel mondo per il suo paesaggio e i suoi torrenti.

Il fiume si trova nella regione atlantica del Costa Rica, circonda il monte Talamanca e all’interno della foresta si trova un gran numero di animali tra giaguari, bradipi, scimmie e una grande varietà di uccelli.

Per vedere le famose tartarughe giganti invece, dovete spostarvi più a nord, sul Mar dei Caraibi, nel Parco Nazionale del Tortuguero.

Viaggio in Costa Rica TurtleE’ qui che le tartarughe si ritrovano per deporre le uova sulla spiaggia.

Oltre alla deposizione delle uova delle testuggini, questo parco offre un paesaggio mozzafiato, per i canali che scorrono nella vegetazione, per le spiagge immense praticamente deserte, e per il fatto che è quasi del tutto disabitato dagli uomini, mentre vi si trovano numerosissimi animali.

 Il Parco Nazionale e il mare

Viaggio in Costa Rica natureUn altro parco che vi consiglio di visitare è il Manuel Antonio, un parco nazionale sull’Oceano Pacifico con spiagge di sabbia bianca fra le più belle di tutto il Costa Rica. Eʼ un vero paradiso naturale incontaminato che deve il suo fascino alla combinazione di foreste pluviali e panorami unici.

Tenete presente che in questa zona potreste vivere unʼesperienza di lusso a contatto con la natura, alloggiando presso lʼArenas del Mar Beach and Nature Resort…un luogo da sogno, propriamente adatto al romanticismo di un viaggio di nozze.

Per gli appassionati di surf poi, il Costa Rica offre onde splendide, tra le migliori dellʼAmerica Centrale, con spiagge in grande quantità ed un clima favorevole.

Viaggio in Costa Rica Manuel Antonio ParkViaggio in Costa Rica SurfSe siete degli amanti del wellness e del benessere, dovete sapere che alle pendici dei numerosi vulcani dell’interno del Costa Rica si può alloggiare in romantici resort con vere SPA alimentate dalle acque termali.

Viaggio in costa Rica Beach

Infine, non dimenticatevi di visitare la capitale San Josè, dove vi consiglio di alloggiare in un hotel di charme dal sapore vittoriano per poi dedicarvi un poʼ allo shopping nei grandi magazzini o nelle gallerie ricche di negozi alla moda.

Viaggio in Costa Rica FrogA San José inoltre troverete dei bei musei, alcuni ottimi ristoranti, dei mercati pittoreschi e un clima favorevole.

Se vi accingete a preparare il Vostro Viaggio per il Costa Rica, tenete presente che il periodo più piacevole per visitare questo fantastico posto è sicuramente quello della stagione secca, che va dalla metà di Dicembre alla metà di Aprile.

Che aspettate a partire anche voi?

Carola

Sono originaria di Bassano del Grappa in un piccolo borgo sulla splendida pedemontana trevigiana.

Fin da piccola sognavo di viaggiare e di vedere il mondo: la mia curiosità mi spingeva a voler conoscere i popoli e le loro culture.
Carola
Facebooktwitterpinterest
Carola

Carola

Sono originaria di Bassano del Grappa in un piccolo borgo sulla splendida pedemontana trevigiana. Fin da piccola sognavo di viaggiare e di vedere il mondo: la mia curiosità mi spingeva a voler conoscere i popoli e le loro culture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *