Articoli

PARIGI: buona la prima!

Come spesso capita, alcune decisioni vengono prese in virtù di gusti, emozioni od anche per semplice simpatia/antipatia....
É un po' il motivo per il quale Parigi per me è stata una meta che, diciamo così, ho evitato.
Oggi però, ancor prima di iniziare il mio racconto se ripenso a questa città non posso che dire: eh, che meraviglia!!! Leggi tutto "PARIGI: buona la prima!"

Yellowstone e Hawaii, non sono proprio vicine ma..

Nel 1988 conobbi Mike, studente americano  per un anno in Italia,  ci promettemmo che prima o poi avremmo visitato il parco di Yellowstone insieme.

Della serie meglio tardi che mai, quest’anno abbiamo potuto dire: “promessa mantenuta!”

Infatti in primavera abbiamo prenotato il volo su Aspen (Colorado) , dove attualmente vive Mike con la famiglia , per me e la mia dolce metà Monica.

…con una “piccola deviazione” alle Hawaii  😆 !! Leggi tutto “Yellowstone e Hawaii, non sono proprio vicine ma..”

A tutto LAOS (zaino in spalla)!

A due anni di distanza da nostro viaggio in Myanmar decidiamo di tornare nel sud-est asiatico e più precisamente in Laos.

Avendo due settimane a disposizione e sapendo che gli spostamenti sono tutt’altro che rapidi decidiamo di dedicarci alla zona settentrionale del paese per evitare inutili sfacchinate e goderci il viaggio con la giusta tranquillità. Leggi tutto “A tutto LAOS (zaino in spalla)!”

Circuito del Paine – Patagonia Cilena

Un approccio alla Patagonia come quello che propongo è un tipo di viaggio un po’ diverso dal normale.

Infatti invece di viaggiare in lungo e in largo per cercare di avere una visione completa di questa vasta regione, ho preferito, insieme a mio figlio Lorenzo, concentrarmi su un solo luogo approfondendo al massimo la sua conoscenza, affrontando un trekking di 12 giorni, tenda, sacco a pelo e zaino in spalla, in totale autonomia. Leggi tutto “Circuito del Paine – Patagonia Cilena”

India del Sud: Tamil Nadu e Kerala zaino in spalla

A tre anni di distanza dal mio primo viaggio in India, a marzo di quest’anno decido di tornare in India visitando in due settimane le regioni più a Sud del paese: Tamil Nadu e Kerala.

Il viaggio come sempre è stato interamente “fai-da-te”…

Da casa abbiamo prenotato una sistemazione solamente per la prima notte. Leggi tutto “India del Sud: Tamil Nadu e Kerala zaino in spalla”

Route66, vivere un giorno alla Easy Rider

Prima della nostra partenza mi sono spesso sentita chiedere…

“Potranno due motociclisti come voi attraversare gli States senza fare qualche chilometro in sella ad una moto? “

Farci fuggire l’occasione di correre lungo una delle più storiche strade d’America, la mitica Route66 con i capelli al vento, indossando per un giorno i panni di Peter Fonda e Denis Hopper come nel film Easy Rider? Leggi tutto “Route66, vivere un giorno alla Easy Rider”