A tutto LAOS (zaino in spalla)!

A due anni di distanza da nostro viaggio in Myanmar decidiamo di tornare nel sud-est asiatico e più precisamente in Laos.
Avendo due settimane a disposizione e sapendo che gli spostamenti sono tutt’altro che rapidi decidiamo di dedicarci alla zona settentrionale del paese per evitare inutili sfacchinate e goderci il viaggio con la giusta tranquillità.

Viaggio a Flores

Viaggio in Indonesia: Bali e Flores

Tra i viaggi che ho avuto la fortuna di fare in questi anni il viaggio in Indonesia tra le isole di Bali e Flores  ha decisamente lasciato il segno per la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi e la gentilezza dei suoi abitanti.

Basta allontanarsi dalle località più affollate per respirare una pace e una spiritualità che difficilmente fino ad ora ho visto altrove!

La prima tappa del nostro viaggio in Indonesia è stata Ubud, che può essere definito il centro culturale dell’isola.

Hong Kong in 3 Giorni

Le variazioni fuori programma, sono sempre le migliori..
..e visto che ero diretto altrove ma ero comunque obbligato a fare uno scalo ho deciso di farlo a Hong Kong.

Il primo impatto è quello di una città molto molto moderna e super tecnologica; le persone anziché guardare la strada erano sempre a fissare un telefonino o un tablet ultima generazione.

Tramonto birmania

Viaggio in Birmania: l’epilogo!

From Bangkok to the beach. 
Dopo due settimane immersi nel verde senza tempo del Myanmar torniamo alla più civilizzata – almeno apparentemente – Thailandia.

I lunghi corsi d’acqua, fiumi canali e laghi, mossi solo dagli scrosci improvvisi, lasciano il posto alle paradisiache spiagge della costa thai.

isole Malesia

Malaysia:modernità,foreste e spiagge da sogno

Se siete alla ricerca di spiagge meravigliose, spettacolari fondali marini e fitte giungle da esplorare senza rinunciare alla modernità di una grande metropoli dove la magia del passato si mescola alla frenesia del mondo contemporaneo un viaggio in Malaysia è quello che fa per voi!
Il mio viaggio è iniziato da Kuala Lumpur, chiamata anche semplicemente KL e perfettamente collegata all’aeroporto grazie all’efficiente KLIA Express.

Myanmar

Viaggio in Birmania: ora si fa sul serio!

Il 12 Agosto 2013 è il giorno de “Floating along Mandalay”.

Dopo altre cinque ore di sonno – si inizia a migliorare – prendiamo un altro volo, il terzo di nove, e raggiungiamo Mandalay, altra capitale storica del Myanmar fino all’arrivo degli inglesi, nel 1985.

Qui conosciamo Irrawaddy, la spina dorsale del paese, il lungo fiume che spezza in due il paese e allo stesso tempo lo unisce.

Birmania zaino in spalla

Viaggio in Birmania: l’inizio

10 Agosto 2013, ore 14 circa.

Siamo congelati da un’aria condizionata che ci ha flagellato a temperature folli per una notte intera, ma quando scendiamo dall’aereo ci sbatte in viso un muro, caldo umidiccio soffocante.

Il primo senso che attiviamo è il tatto. Scostiamo i capelli da collo e fronte e testiamo la temperatura.

India del nord da backpacker

Il mio incredibile viaggio in India del Nord

Ogni anno quando arriva il momento di decidere la meta del mio viaggio la scelta è sempre molto ardua!

Dopo diversi viaggi nel sud est asiatico quest’anno sento che è giunto il momento di iniziare a conoscere un paese che da sempre mi affascina ma che allo stesso tempo un po’ mi spaventa: è giunta lora del mio viaggio in India.

Decidiamo di concentrarci sulla zona centro/settentrionale stabilendo un itinerario di massima ma pronto ad essere stravolto lungo il percorso (come poi di fatto accadrà!).