A tutto LAOS (zaino in spalla)!

A due anni di distanza da nostro viaggio in Myanmar decidiamo di tornare nel sud-est asiatico e più precisamente in Laos.

Avendo due settimane a disposizione e sapendo che gli spostamenti sono tutt’altro che rapidi decidiamo di dedicarci alla zona settentrionale del paese per evitare inutili sfacchinate e goderci il viaggio con la giusta tranquillità. Leggi tutto “A tutto LAOS (zaino in spalla)!”

India del Sud: Tamil Nadu e Kerala zaino in spalla

A tre anni di distanza dal mio primo viaggio in India, a marzo di quest’anno decido di tornare in India visitando in due settimane le regioni più a Sud del paese: Tamil Nadu e Kerala.

Il viaggio come sempre è stato interamente “fai-da-te”…

Da casa abbiamo prenotato una sistemazione solamente per la prima notte. Leggi tutto “India del Sud: Tamil Nadu e Kerala zaino in spalla”

Viaggio in Indonesia: Bali e Flores

Tra i viaggi che ho avuto la fortuna di fare in questi anni il viaggio in Indonesia tra le isole di Bali e Flores  ha decisamente lasciato il segno per la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi e la gentilezza dei suoi abitanti.

Basta allontanarsi dalle località più affollate per respirare una pace e una spiritualità che difficilmente fino ad ora ho visto altrove!

La prima tappa del nostro viaggio in Indonesia è stata Ubud, che può essere definito il centro culturale dell’isola.

Leggi tutto “Viaggio in Indonesia: Bali e Flores”

Hong Kong in 3 Giorni

Le variazioni fuori programma, sono sempre le migliori..

..e visto che ero diretto altrove ma ero comunque obbligato a fare uno scalo ho deciso di farlo a Hong Kong.

Il primo impatto è quello di una città molto molto moderna e super tecnologica; le persone anziché guardare la strada erano sempre a fissare un telefonino o un tablet ultima generazione.

Leggi tutto “Hong Kong in 3 Giorni”

Viaggio in Birmania: l’epilogo!

From Bangkok to the beach

Dopo due settimane immersi nel verde senza tempo del Myanmar torniamo alla più civilizzata – almeno apparentemente – Thailandia.

I lunghi corsi d’acqua, fiumi canali e laghi, mossi solo dagli scrosci improvvisi, lasciano il posto alle paradisiache spiagge della costa thai.

Leggi tutto “Viaggio in Birmania: l’epilogo!”

Malaysia:modernità,foreste e spiagge da sogno

Se siete alla ricerca di spiagge meravigliose, spettacolari fondali marini e fitte giungle da esplorare senza rinunciare alla modernità di una grande metropoli dove la magia del passato si mescola alla frenesia del mondo contemporaneo un viaggio in Malaysia è quello che fa per voi!

Il mio viaggio è iniziato da Kuala Lumpur, chiamata anche semplicemente KL e perfettamente collegata all’aeroporto grazie all’efficiente KLIA Express.

Leggi tutto “Malaysia:modernità,foreste e spiagge da sogno”

Viaggio in Birmania: ora si fa sul serio!

Il 12 Agosto 2013 è il giorno de “Floating along Mandalay.

Dopo altre cinque ore di sonno – si inizia a migliorare – prendiamo un altro volo, il terzo di nove, e raggiungiamo Mandalay, altra capitale storica del Myanmar fino all’arrivo degli inglesi, nel 1985.

Qui conosciamo Irrawaddy, la spina dorsale del paese, il lungo fiume che spezza in due il paese e allo stesso tempo lo unisce.

Leggi tutto “Viaggio in Birmania: ora si fa sul serio!”

Viaggio in Birmania: l’inizio

10 Agosto 2013, ore 14 circa.

Siamo congelati da un’aria condizionata che ci ha flagellato a temperature folli per una notte intera, ma quando scendiamo dall’aereo ci sbatte in viso un muro, caldo umidiccio soffocante.

Il primo senso che attiviamo è il tatto. Scostiamo i capelli da collo e fronte e testiamo la temperatura.

Leggi tutto “Viaggio in Birmania: l’inizio”

Il mio incredibile viaggio in India del Nord

Ogni anno quando arriva il momento di decidere la meta del mio viaggio la scelta è sempre molto ardua!

Dopo diversi viaggi nel sud est asiatico quest’anno sento che è giunto il momento di iniziare a conoscere un paese che da sempre mi affascina ma che allo stesso tempo un po’ mi spaventa: è giunta lora del mio viaggio in India.

Decidiamo di concentrarci sulla zona centro/settentrionale stabilendo un itinerario di massima ma pronto ad essere stravolto lungo il percorso (come poi di fatto accadrà!).

Leggi tutto “Il mio incredibile viaggio in India del Nord”