Chi Siamo

Come in tutte le storie più belle:

. . .Tutto iniziò così. . .

Molto spesso presi dalla frenesia degli eventi, ci dimentichiamo (magari momentaneamente), chi siamo e da dove tutto è cominciato..

Ma come in tutte le STORIE che si rispettino, per comprendere/apprezzare/gustare la trama, è importante conoscerne le origini..il fatidico INIZIO!

Tutto è iniziato da un’idea di Ivan che, anche se ancora non lo sapeva, nel Luglio 2012 stava nascendo dentro di lui qualcosa di nuovo:

Copia di prova arancione migliorato

CaponordInizialmente, questo Blog aveva lo scopo di raccontare il suo “primo viaggio” a Caponord, un viaggio più mistico che reale, meta ambita da ogni viaggiatore ontheroad!

Fin dall’inizio da quando iniziò l’organizzazione di questa “spedizione”, si rese conto che necessitava di una piattaforma, per poter lasciare traccia dell’enorme quantità di informazioni ed emozioni che un viaggio come quello gli avrebbe poi regalato.

nuovi orizzontiIl viaggio a Caponord non è stato l’unico viaggio che ci ha raccontato e condiviso, infatti nell’arco di qualche mese, ci si è resi conto che da semplice Blog stile diario di viaggio, Avventure&Viaggi si stava tramutando in qualcosa di più grande; la passione per i viaggi e la voglia di condividere si era diffusa in maniera talmente virale nella rete e necessitava di una nuova forma.

Con l’aiuto di altri amici Travel Blogger, abbiamo fondato le basi di un portale e delle community a tema, dove vengono raccolti i più disparati modus operandi e modi di affrontare un viaggio: dal backpacker al travelplanner, dal viaggiatore minuzioso e maniaco dell’organizzazione al viaggiatore estroverso e improvvisatore, dall’aereo-dipendente al bikertravel…insomma ce n’è davvero per tutti i gusti!

Meeting

Condivisone = Crescita

Crediamo così fortemente che la condivisione sia una fonte di crescita personale e collettiva, che periodicamente con il nostro TEAM, organizziamo incontri di aggiornamento e formazione su argomenti inerente il Blogging, l’uso dei Social, News Tecnologiche, tecniche SEO, novità da fiere ed eventi nel settore turismo.

Per poter crescere e migliorare però, abbiamo bisogno anche dell’aiuto dei nostri lettori e followers, infatti la nostra redazione è sempre attenta e disponibile per valutare tutti i preziosi consigli che ci pervengono sia tramite E-MAIL  che tramite commenti nei singoli articoli.

TBDI

Avventure&Viaggi nasce per la voglia di condividere e cresce ogni giorno di più, per far si che le esperienze e le emozioni di tutti i nostri blogger possano essere d’aiuto o da spunto a tutti gli altri viaggiatori.

Magari per trasformare un qualsiasi viaggio in una VERA AVVENTURA !

torta

Mi raccomando quindi, seguici, conquista con noi nuovi orizzonti…

..e se ti và contribuisci anche TU alla crescita di Avventure&Viaggi:

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO TEAM !

 

IMG_8212

Quando si viaggia, si sperimenta in maniera molto più concreta l’atto della Rinascita.

Ci si trova dinanzi a situazioni del tutto nuove, il giorno trascorre più lentamente e, nella maggior parte dei casi, non si comprende la lingua che parlano gli altri.

E’ proprio quello che accade a un bambino appena nato dal ventre materno.

Con ciò si e’ costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano, perché da esse dipende la sopravvivenza.

Si comincia a essere più accessibili agli altri, perché gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili.

E si accoglie qualsiasi piccolo favore degli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della vita.

Nello stesso tempo, poiché  tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente felici di essere vivi.

(Cit. P. Coelho)

3 pensieri riguardo “Chi Siamo”

  1. Uauhhhh….. complimenti per il blog!!
    Bravo Ivan e bravi gli amici collaboratori!!!
    Pur essendo, da quasi vent’anni(dall’arrivo di mie figlie adottive) una convinta sostenitrice dell’abitar viaggiando (camperista) non escludo alcun modo o mezzo per viaggiare.
    Voi, con arte e competenza, contribuite a farmi sognare ad occhi aperti…
    Vi segnalo la mostra sul “viaggio”…splendida metafora della vita….spero ancora aperta al Museo diocesano di Padova e che, a breve sara’ portata anche a Rovigo,palazzo Roverella.
    Ciao,besos!
    Paola

    1. Grazie Paola! Ci fa sempre piacere leggere parole come le tue ;o)

      A dire il vero delle testimonianze di esperienze dell’ “abitar viaggiando” ci mancano.. che ne dici di collaborare con noi?

      Non vedo l’ora di leggerti!

      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *