Blog Tour Colli Euganei

Facebooktwitterpinterest

Non si può desiderar di meglio per un BLOGGER che poter parlare e approfondire le conoscenze che si hanno riguardo le proprie terre di origine; e lo ammetto in questo periodo dell’anno che le foglie si tingono di colori caldi dal giallo oro al rosso violaceo, è il mio preferito!

Quando ho saputo infatti che si sarebbe tenuto un Blog Tour Colli Euganei, organizzato dagli amici di ITALIA BLOG TOUR,  non potevamo permetterci di mancare all’ #EDUPADOVA, i presupposti delineavano chiaramente un appuntamento imperdibile, io (Ivan), personalmente non riuscirò ad esserci ma Valentina riuscirà a cogliere per noi tutti i particolari di questa iniziativa!

Eccoci qua, a circa 24 ore dall’inizio di questa nuova esperienza, curiosi  come non mai nel (ri)scoprire le nostre terre con occhi diversi e frementi nel raccontarvela con i nostri occhi!

 Oro giallo-rosso..o forse dovrei dire anche con il nostro palato, perché il nostro sarà un blog tour non solo alla scoperta delle meraviglie dei colli Euganei, ma anche dei suoi sapori!

Dove e come

A pochi Km da Padova, Rovigo, Venezia, Vicenza, si cela un parco di origine vulcanica unico nel suo genere e anche per me che ci sono nato, ogni volta è un emozione!

Il tuor inizierà con la visita delle terre tra Galzignano Terme e Arquà Petrarca, le quali saranno il teatro delle degustazioni di olio e prodotti tipici della tradizione Euganea, mentre a Montagnana, storica città murata, toccheremo con mano l’arte dei più antichi prosciuttifici, infine il momento enogastronomico sarà circoscritto nella zona tra Conselve e Bagnoli dove testeremo la veridicità del detto “il vino buono sta’ nella botte piccola”..

Monselice, famosa per la sua “Rocca” e per la via delle Sette Chiesette, dovremmo vederla solo di passaggio a meno che non ci sia un fuori programma…  🙄

Il tutto contornato dal comfort e le coccole che solo il parco termale di Abano e Montegrotto riescono a donare, e se non l’avete già fatto, provatelo perchè non ve ne pentirete!

Naturalmente nel comprensorio del parco dei Colli Euganei non c’è “solo” succulento cibo e ottimo vino, ma un atmosfera speciale, quasi surreale, che presto ti fa dimenticare il caos delle città e ti fa entrare velocemente in sintonia con il paesaggio.

Stay Tuned e seguici in questo Blog Tour Colli Euganei, così anche tu non ti perderai un esperienza AUTENTICA nel parco dei colli Euganei.

Vuoi scoprire quali sono i 3 Tipi di ORO dei colli Euganei? Leggi qui!

Ivan
Seguimi su:
Latest posts by Ivan (see all)
Facebooktwitterpinterest
Ivan

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *