Capo Nord Giorno 18: in punta di piedi!
Prosegue il ballo del sole nel nostro viaggio a Capo Nord
Lasciamo Fredericia in direzione Würzburg…
Quatti quatti scivoliamo per decine e decine di km su un lenzuolo grigio chiaro..
A momenti grigio scuro, a volte quasi violaceo..
Parliamo persino sottovoce tanto da non farci notare dalla pioggia..
Ma partiamo dall’inizio..
Cerchiamo di non prendere la pioggia
Caricati i bagagli nelle valigie, partiamo lasciando alle nostre spalle Fredericia ( da non confondere con Federica che invece porto sempre con me… 😆 ) e dirigendoci verso sud.
Come detto poco fa, partiamo con un cielo grigio minaccioso, temperatura 20gradi, e in punta di piedi senza farci notare dalla nostra amica pioggia, che contenta di rivederci sicuramente vorrebbe giocare un po’ con noi….
Passiamo incolumi la Danimarca senza neanche una goccia, ma ben spettinati dal vento che ci ha fatto compagnia tutto il tempo.
In Germania il tempo si è stabilizzato e a mano a mani che passavano i chilometri aumentava anche la temperatura..fino ad arrivare a 32gradi (è sempre stata fastidiosa come temperatura???).
In Germania è tutto un altro viaggiare, tranne per qualche caso di zone con lavori in corso, la maggior parte delle strade sono SENZA limiti di velocità, pertanto la velocità di crociera aumenta decisamente (140/160kmh)!
Decidiamo di “arrenderci” a Würzburg, dopo solo 8 ore di guida e 779km!
Usiamo il nostro strumento preferito per trovare una sistemazione booking.com e prenotiamo una camera all’ Hotel Franziskaner 75€ a camera.
L’hotel è molto carino, la camera è moderna e confortevole.
Scarichiamo i bagagli, doccia e relax.
Facciamo quattro passi, ma optiamo per cenare al ristorante a fianco dell’hotel, da cui prende il medesimo nome.
Cena ottima, Fede prende del pollo con salsa al miele e riso con mais, mentre io scelgo una mini grigliata con patate al forno e cipolla alla piastra; il tutto accompagnato da della fresca birra bionda autoctona!!
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Sicilia: “Rotolando Verso Sud” - 13 Giugno 2016
E' moreto ea ze finia ea bubbana, adesso te tea ciuci anche ti sta calura chel can, almanco come che i dise fin domenica. Vea si scapoea' quea peso. ……
…si, ma gradualmente !!!
wue' no pensare che essendo visin a casa sia tutto regaea' . Primo te te ciuci el caldo dopo anca se ze caldo te te ciuci ea morosa e dopo te te ciuciare' i amisi che te domandara' un mucio de robe. Mi se iero ti stavo via? !?!! cosa dito???!
Caro Mauro, anche questi fanno parte dei piaceri del viaggio…