Capo Nord Giorno 19: ritorno alle origini!



Ti ho riportato a casa..
È emozionante pensare di aver riportato il nostro destriero vicino a quelle penne che l’hanno disegnata la prima volta…
Vicino a quelle menti che hanno saputo racchiudere sogni e sicurezza su due ruote, ferro e plastica…
È emozionante sapere di averla riportata dove 7 anni fà è “nata”…
..dove tutto è cominciato…
..ma partiamo dall’inizio!
Prepariamoci per il gran momento
Sveglia anticipata solo per me, non volevo parcheggiare la mia moto davanti alla BMW TOWER con quegli altoparlanti così ridicoli e tamarri, così all’alba, col sonno ancora sul viso, sono sceso in parcheggio e con attrezzi di fortuna l’ho resa presentabile!
Sveglia ufficiale alle 7,30 con la solita colazione energetica, ci prepariamo, su i bagagli e via, salutiamo Würzburg e ci dirigiamo verso Monaco, al Bmw Museum!
Ci dividono dalla meta circa 280km, che digeriamo bene in poco più di 3 ore, ormai le distanze ci sembrano così piccole..!!
Parcheggiamo nel centro BMW, ci guardiamo un po’ attorno, il BMW TOWER fa’ proprio scena!
Spuntino veloce e via, andiamo a vedere il museo!
Entriamo in punta di piedi
Se sapessero la nostra storia di Capo Nord, sarebbero fieri di noi!
Diciamo che prevalgono le esposizioni di auto, ma vedere i primo esemplari di BMW, monocilindrici con cambio a leva a dx, è davvero d’effetto!
Gironzoliamo ad ammirare ogni singolo pezzo, da quelle d’epoca stile “Lupin III”, a quelle anni ’80 dei rally, a quelle concept, alle più moderne…davvero bello!
Nel piazzale esterno c’è una Moto BMW per ogni modello in commercio attualmente, e così la Fede è salita per la prima volta sull’erede del nostro K, la 1600GT, davvero bella.. Fede la compriamo??!! …così torniamo con questa a Capo Nord… 😆
Qualche secondo ancora per sognare ad occhi aperti, e poi tornati nel mondo reale, riprendiamo la marcia e ci avviciniamo ancora un po’ verso casa..direzione Innsbruck!
Due orette e poco più e i 170km che ci dividono dalla meta si azzerano; usiamo il solito metodo collaudato x trovare un alloggio (booking.com), ed ecco fatto Hotel Altpradl (€89 a camera, con colazione, parcheggio interno e wifi), un albergo carino, con arredamento stile tirolese e con parcheggio interno (che con la moto, non guasta), a noi è capitata una camera mansardata..carina!
Cronaca dell’ultima sera
Ore 19.40 : nubifragio!
Per fortuna che eravamo già in hotel!!
Ore 20.20
La calma dopo la tempesta, passato tutto, si scorge già il cielo azzurro, pericolo scampato!
Ci incamminiamo per trovare qualcosa da mangiare, dopo una decina di minuti troviamo il Kaiser Stube Legendar, decidiamo di ordinare qualcosa di tipico, quindi andiamo alla voce specialità della casa, e ordiniamo due piatti quasi a caso..
La Fede ha ordinato un Insalatona con speck arrostito e crostini (porzione da rugbista), io ho ordinato della carne con patate e mi hanno servito DUE cotolette alla milanese di tacchino con patate fritte!!
..insomma non abbiamo chiuso in bellezza con “l’ultima cena”
..per fortuna per farci mandar giù quei fantastici manicaretti ci son venute in aiuto due OTTIME BIRRE bionde (1 da 0,3lt e 1 da 0,5lt), caffè e after eight compreso!
Tornati in albergo, ci mettiamo in relax, per prepararci all’ultima tratta…
google maps – percorso giorno 19
Un po’ di numeri:
Km giornalieri 463 km
Cena € 30,30
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Ivan Blogger Avventure e Viaggi - 1 Agosto 2016


