Capo Nord in moto: ecco il filmato!



Sistemare 993 foto con quasi 4GB di memoria occupata, mettere in ordine gli scatti fatti con due macchine fotografiche e due smartphone, vi assicuro che non è stata cosa da poco..
Oggi, finalmente, sono riuscito a mettere insieme immagine per immagine, quelle che più rappresentano questo sogno diventato realtà e sono giunto alla pubblicazione “definitiva” del filmato di questo epico viaggio.
Per motivi di “dimensioni” ho diviso in 5 parti il filmato, così anche la pubblicazione sul web non è stata problematica..
Ognuna delle cinque parti è legata ad un tratto importante del mio viaggio e associato con la colonna sonora che LETTERALMENTE mi ha accompagnato in questa avventura.
Eccovi i cinque capitoli, mettetevi il casco e godetevi la visione!
Capo Nord in moto – La Partenza
Il viaggio che tutti i motociclisti sognano, CAPO NORD in moto, finalmente anche noi, siamo riusciti a coronare questo sogno, questa è la prima parte con partenza dall’Italia passando per Austria, Germania, Danimarca e attraversando la Svezia fino ad Haparanda.
Filmato Capo Nord – Avvistiamo la Finlandia
Seconda parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto, ripartiamo da Haparanda lasciandoci la Svezia alle spalle per mettere piede in Finlandia.
A Rovaniemi oltrepassiamo il confine che delimita il circolo polare artico e cominciamo l’avvistamento delle prime Renne.
Risaliamo la strada fino alle porte di Honnisvag (Capo Nord), forse la parte più bella di tutto il giro tra i colori incredibili e l’emozione degli avvistamenti “ravvicinati” delle Renne che si fanno sempre più frequenti!
Filmato Capo Nord – L’Ambita meta
Nella terza parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto, riprendiamo il nostro percorso partendo da Honnisvag (Capo Nord), scendendo verso Narvik e “approdando” ai Caraibi del Nord, le isole Lofoten.
Filmato Capo Nord – Fiordi a manetta
In questa quarta puntata del nostro incredibile viaggio, passiamo per le isole Lofoten, attraversandole da Est a Ovest, Traghettiamo da Svolvær a Bodø scendendo verso ovest fino incontrare nuovamente una città che si possa definire tale: Trondheim.
Filmato Capo Nord – Emozioni fino alla fine
Quinta ed ultima parte del nostro Viaggio a Capo Nord in moto.
Finalmente attraversiamo i tanto sognati ponti dell’Atlanterhavsveien (strada atlantica), passiamo per il Sognefjord (un nome un programma), arriviamo a Goteborg dove da li traghetteremo per la Danimarca.
Scenderemo verso la Germania con tappa al BMW Museum, ultima tappa in Austria per poi “purtroppo” arrivare fino a casa..
Se volete divertirvi a leggere com’è andata la questa avventura, clicca qui, oppure puoi sbirciare nel dietro le quinte cliccando qui.
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Ivan Blogger Avventure e Viaggi - 1 Agosto 2016


