Londra: dall’arte ai pattini a rotelle



Quando viaggio amo mescolarmi alla gente autocnona..
Non amo definirmi una turista, ma mi identifico di più in “ricercatrice di emozioni, luoghi nascosti, dettagli”…
Ecco perché son qui a raccontarvi la mia Londra…
Quella che ho vissuto da lavoratrice, studentessa e girovaga…
I luoghi che tutti conoscono li ho visitati, ovvio, ma non son qui per raccontarvi a che ora andare a vedere il cambio della guardia o quanto costa la Oyster card…
Sono qui per suggerirvi di viverla anche sotto altri punti di vista, per girarla in modo diverso, per creare itinerari nuovi e che vi lascino al ritorno un ricordo indelebile!!!
Eccovi quindi uno dei percorsi alternativi provati sulla mia pelle… siete pronti?
Arte a 360°
Amo l’arte in ogni sua forma…. I musei sono tutti free a Londra e di gallerie meno conosciute, ma che vale veramente la pena vedere, ce ne sono un’inifinità… in uno dei miei pomeriggi a zonzo mi son persa a Sloane Square e mi son imbattuta tra una villa e un negozio di Tiffany nella Saatchi Gallery …
Una struttura che risplende nel bel mezzo di uno stupendo prato inglese e che ospita una mostra di arte contemporanea di rara bellezza, ricca di opere bizzarre e molto particolari…
…avete visto bene, quelle appese sono LAPIDI!!
Dopo un pomeriggio d’arte in uno dei quartieri più chic della città, non ci si può accontentare del classico pub londinese o della passeggiata a Trafalgar Square per la serata… siamo pur sempre a Londra e se non si trovano qui i locali alternativi, dove li vogliamo scovare?
Mettiamoci le ruote!
Allora aprite le orecchie… si prende la metro e si scende a Vauxhall… mettetevi qualcosa di fluo e anni ’80 possibilmente e allenate i polpacci… alla Roller Disco si balla solo sui pattini a rotelle e la nottata prende sicuramente una piega diversa!
Questa è Londra, un mix di stravaganze, creatività e posti che non si cancelleranno facilmente dai ricordi…
Ho intenzione di farvi vedere tutti i posti più straordinari che in sei mesi hanno reso la mia permanenza a Londra, un’esperienza pazzesca…
Dal quartiere al mercato al negozio, Londra nasconde meraviglie…
Stay tuned!!
- Londra: dall’arte ai pattini a rotelle - 24 Novembre 2013
- Silvia Blogger Avventure e Viaggi - 19 Novembre 2013



…oltre i posti convenzionali, bello! I pattini a rotelle fanno molto anni ’80 🙂