Mercatini di Natale “Originali”…

Facebooktwitterpinterest

In questo periodo di mercatini di Natale se ne sentono parlare in tutte le salse…

Ormai ogni paese si è organizzato su questo appuntamento annuale che richiama qualche visitatore o turista in più…

Son sincero, io non sono un grande fan dei mercatini di Natale…ma associando la mia passione per il mare, e la voglia di stare all’aria aperta, domenica scorsa sono andato ai mercatini di Natale a Chioggia (VE)!

Vi metto in guardia, non aspettatevi luminarie da far invidia a Innsbruck, nè chioschi con irresistibili leccornie stagionali, tanto meno canzoni natalizie malinconiche a tutto volume…

natale a Chioggia

Chissà perché?

Vi starete chiedendo perché allora andare ai mercatini di Natale di Chioggia…ora vi spiego il mio punto di vista!

la laguna di chioggia

Premetto che io sono un amante del mare 365 giorni l’anno, e approfittare della clemenza della nebbia (cosa non da poco per no che abitiamo nella pianura padana) per godersi una bella giornale invernale nella pittoresca Chioggia, scusate ma non ho resistito!

la luna si specchia nel mare

Il centro storico, quello che parte dalla chiesa di San Giacomo fino al Ponte di Vigo, era fortunatamente chiuso al traffico, e permetteva di goderti appieno lo spirito natalizio..

chioggia mercatini di Natale

Tra bambini frebbicitanti e distinte signore con cani “vestiti a tema”, non sono mancati gli effetti speciali, con avvistamento di “Cavallini pigmei”, Renne “nostrane” ….

renne autoctone

 …e lo special guest Babbo Natale in persona (lo sapevate che Santa Claus ha una cadenza Veneziana..?!?!? :lol:)

babbo natale marinante

Per ripararsi dalla brezza invernale, vi consiglio di fare una pausa rigenerante al bar di fronte l’imbarco per il traghetto per Pellestrina, dove gustare un ottima bevanda calda e una buona fetta di torta.

chioggia mercatini di Natale

Diciamo che i Mercatini di Natale a Chioggia, sono la scusa buona per venire a respirare un po’ d’aria di mare condita con spirito natalizio: rinvigorisce il fisico e rinfranca l’anima…io ve lo consiglio!

chioggia d'inverno

Merry Xmas!

 

Ivan
Seguimi su:
Latest posts by Ivan (see all)
Facebooktwitterpinterest
Ivan

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *