Wi-fi in viaggio GRATIS: ecco le 10 migliori applicazioni!



..capita che ormai la tecnologia di tutti i giorni ci faccia dare per scontato abitudini che all’estero potrebbero non essere più tali, e una cosa semplice come avere un collegamento a internet senza essere salassati, potrebbe diventare un problema..
Ho provato a fare una lista delle migliori applicazioni per poter, già da casa, ma anche in viaggio, assicurarvi il collegamento wi-fi free zone!
Servizi web per trovare wifi gratuite nel mondo
Jiwire è un servizio web per ricercare in tutto il mondo reti WiFi, sia gratuite che a pagamento, per connetterti a Internet ovunque ti trovi.
Jiwire ti mette a disposizione un archivio contenente oltre 780.000 hotspot in 144 Nazioni.
WaiFi è un servizio mirato alla ricerca di WiFi gratuite in qualsiasi città del mondo.
Inserisci la città o lo Stato che ti interessa e naviga nella mappa di google cercando l’hotspot gratuito più vicino a te.
Boingo è un servizio a pagamento per connetterti a Internet mentre viaggi sfruttando un account e un abbonamento unico valido in tutto il mondo.
Boingo si avvale di una rete composta da circa 500.000 hotspot che fornisco l’accesso web in aeroporti, grandi catene alberghiere, bar e caffetterie, ristoranti, centri congressi e metropolitane.
Applicazioni mobili per ricercare wifi gratuite
Con questa applicazione, puoi visualizzare immediatamente una mappa delle connessioni Wi-Fi hotspot internet ovunque ci si trovi nel mondo online o offline!
Oltre 145.000 destinazioni in tutto il mondo, usa la funzione cerca “Vicino a me”, nuovi hotspot vengono aggiunti ogni giorno, in modo da avere sempre i dati più recenti a portata di mano.
WorkSnug ti aiuta a trovare i luoghi più adatti per lavorare con il tuo portatile mentre viaggi.
Attiva la fotocamera del tuo smartphone, muovilo intorno a te e, grazie all’uso della realtà aumentata, guarda direttamente sul display i posti nelle tue vicinanze che offrono WiFi gratuite e hanno le condizioni migliori ambientali per lavorare con il notebook.
Scopri i punti wifi più vicini alla tua posizione e le relative password di accesso con 4sqwifi, un’applicazione gratuita disponibile per iPhone che funziona analizzando i messaggi degli iscritti a FourSquare per individuare gli hotspot presenti nelle tue vicinanze.
Migliora la tua velocità di connessione utilizzando OpenSignalMaps, un’applicazione gratuita per Android che analizza in tempo reale i segnali wifi, 2g,3g e 4g nelle tue vicinanze, indicandoti la posizione dei ripetitori wifi e delle celle telefoniche e dandoti indicazioni su come muoverti per ottenere un segnale di maggior intensità.
Servizi web per noleggiare smartphone e internet key
Viaggia in Europa senza dover rinunciare alla connessione a Internet o ricorrere al roaming.
Noleggia tramite Tep un router wifi o uno smartphone con un piano tariffario locale.
Lo ritiri direttamente all’aeroporto o in albergo al tuo arrivo e lo rispedisci con il pacco prepagato, già incluso nel noleggio, quando hai terminato il tuo viaggio.
Sei spesso in viaggio e hai problemi a trovare una tariffa vantaggiosa per connetterti a Internet mentre sei in giro per il mondo.
Noleggia un router mi-fi per connettere a Internet contemporaneamente il tuo notebook e il tuo smartphone tramite XComGlobal.
Insieme al router potrai scegliere il piano tariffario più conveniente a seconda della tua destinazione senza doverti più preoccupare dei costi di connessione o di roaming.
Chiamare gratis grazie a internet
Con il tuo account, potrai chiamare e/o videochiamare gratis, un altro account skype in qualsiasi posto nel mondo.
Spero che le mi ricercano possano esservi state utili e se avete qualche altra applicazione da segnalare, o un parere su quelle che ho citato non esitate a farmelo sapere..
..magari proprio tramite un punto wi-fi free! ;o)
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Ivan Blogger Avventure e Viaggi - 1 Agosto 2016



interessantissimoooooooooo