Dubai da vedere!

Facebooktwitterpinterest

Ad Aprile sono stata negli Emirati Arabi e sono rimasta piacevolmente colpita dalla moderna Dubai.

In molti giudicano questa città ritenendola artefatta e non posso certo dar loro torto, questo è vero, tuttavia  è davvero impossibile non rimanere affascinati dal contrasto tra l’esagerata modernità e le tradizioni cui la gente del posto è fortemente legata. Inoltre, non è da sottovalutare il fascino del deserto, di cui ho già parlato nel post sul mio blog.

Dubai by night

Dunque ho deciso di elencare le cinque attrazioni della Dubai da vedere e da non perdere, dalla città moderna alla parte vecchia che – ahimé – quasi nessuno conosce.

 Partiamo dal deserto

Consiglio vivamente l’escursione sino a tarda sera. Tra l’avventura del safari e la magia di cammelli, falchi e danzatori locali non si fa neppure in tempo ad accorgersi del calar del sole. Il tuttoaccompagnato da una cena con piatti tipici, kabab e chickpeas.

La moderna Dubai - deserto

la moderna dubai - deira

Al contrario dell’immaginario collettivo, Dubai presenta una meravigliosa zona vecchia divisa dal creek.

Per vivere più da vicino quest’esperienza nella parte “vera” della città, consiglio di prendere un abra (per soli 20 cent di euro) che vi condurrà da Bastakiya (dove potrete visitare il museo di Dubai) a Deira.

Da non perdere l’Heritage Village!

Troverete qualche info in più nel mio post sulla parte vecchia. Insomma, solo visitando la parte vecchia potrete vivere a fondo l’antitesi degli Emirati!

la moderna Dubai - fontana di Dubai

Da non perdere assolutamente lo spettacolo mozzafiato della fontana di Dubai. Non si tratta di una semplice fontana con brevi giochi d’acqua.. basti pensare che i suoi getti superano i 100 metri d’altezza! Ho avuto i brividi – credetemi – alla vista dello spettacolo della fontana sulle note di “Con te partirò” di Bocelli!

L’emblema della città è il Burj Al Arab, comunemente detto “La Vela”.Si tratta di un’attrazione piuttosto dispendiosa se volete far visita all’interno di questo lussuosissimo hotel (tra i più lussuosi al mondo).la moderna Dubai - la vela

Io sono stata allo SkyView Bar, in cima, da cui godevo di un panorama pazzesco!

La serata è stata splendida, tuttavia devo ammettere che l’intero hotel all’inizio appare molto lussuoso.. per sfociare nel kitsch!

Tuttavia è un’esperienza da non perdere a Dubai!

Il RE della città

Infine, è impossibile non rimanere estasiati dinanzi al grattacielo più alto al mondo: il maestoso Burj Khalifa, con i suoi 636 metri d’altezza!

la moderna Dubai - Burj Khalifa

Quando ha inizio lo spettacolo delle fontane dinanzi al Dubai Mall, il Burj Khalifa diviene un palazzo da sogno, nascosto per metà dagli incantevoli getti d’acqua sinuosi.

Sarà pure la parte più moderna e artefatta di Dubai, ma è incantevole!

manuela

Devo confessare che viaggiando ho imparato ad amare il posto in cui vivo!.

Perché parlo di viaggi?

Perchè viaggiare è la mia vita!

Non viaggio per vivere, ma vivo per viaggiare!
Avatar

Latest posts by manuela (see all)

Facebooktwitterpinterest
Avatar

manuela

Devo confessare che viaggiando ho imparato ad amare il posto in cui vivo!. Perché parlo di viaggi? Perchè viaggiare è la mia vita! Non viaggio per vivere, ma vivo per viaggiare!

2 pensieri riguardo “Dubai da vedere!

    • Avatar
      10 Maggio 2013 in 16:23
      Permalink

      Sarebbe bellissimo! Fino a tre mesi non hai bisogno di pagare un extra perchè il visto vale sino a 90 giorni 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *