Né Cannavacciuolo, Né Ramsay
In effetti il titolo evoca fortunate series televisive Italiane e Inglesi, ma su questa rubrica non troverete niente di tutto ciò..
Non sono solito a ricordare le brutte esperienze, tendo ad esternarle subito, perché sono convinto che ogni posto abbia il suo fascino , basta solo avere gli occhi giusti per poterlo apprezzare!
A pensarci bene però è utile ricordare quei momenti per condividere anche le esperienze un po’ pericolose, forse rischiose o azzardate, oppure semplicemente vittime della fatalità e della sfortuna; così da permettere al futuro viaggiatore di farne tesoro nelle sue prossime avventure.
Non puoi farne a meno
A pensarci bene sembra quasi impossibile..
Ma certe situazioni hanno un po’ l’effetto calamita (come nel celebre film “Svalvolati on the Road“), ti attraggono a loro e come per magia ti ci trovi in mezzo e fatichi ad uscirne indenne..
Oppure prima o poi ti si presenta quella situazione (come in “The Beach“) in cui ti ritrovi a ripetere:
…forse stavolta ho azzardato troppo…
…che mi serva di lezione…
…devo ricordarmelo la prossima volta!
C’è da dire che in fin dei conti le disavventure fanno parte integrante delle nostre esperienze di viaggiatori, e quindi non dobbiamo temerle o esorcizzarle ma solo considerarle ed eventualmente limitarle un po’..non credete?
Ci si ride sopra
Il bello è proprio questo, quanto ci ripensi e lo racconti finisce sempre con una grassa risata (come in “Una notte da leoni”)…ma finché stava succedendo non ti usciva neanche una smorfia! 😯
Magari ricordando imprese apparentemente eroiche (come ne “Lo Spaccacuori“) , dove inaspettatamente nascondevano qualche insidia..
Abbiamo cerato questa rubrica pensando proprio a questo, per divertirci e fare quattro risate sulle situazioni “critiche” che ognuno di noi ha vissuto in viaggio (speriamo non proprio come in “All is Lost”), ma anche per condividerle con chi ci si potrebbe trovare nel mezzo…e non dover più dire:
..ah, se lo avessi saputo..
Attenzione però, con questo non voglio dire che un viaggio sia stato inutile, brutto o da dimenticare anzi…il nostro spirito avventuroso necessita di essere alimentato proprio con “badilate” di adrenalina come queste…giusto?!
Non mi resta che chiedervi:
siete pronti?
Perché ora diamo ufficialmente il via ai nostri, e ai vostri, Viaggi da Incubo!