Una rubrica “IN VIAGGIO con…” perchè?
Per far conoscere e condividere il modus operandi di viaggiatori con la V maiuscola, le dinamiche di viaggio, i suoi gusti e la sua esperienza come travel blogger…
Siamo convinti che condividere tra noi e con i nostri lettori informazioni e dritte sul fare e raccontare i viaggi, di qualsiasi tipo essi siano, possa migliorare le esperienze di tutti e diffondere la sana voglia di scoprire il mondo.
Con qualche domanda, a cui risponderanno apertamente, vi racconteremo qualcosa di loro…Siamo curiosi per natura!
Allacciate le cinture, “in viaggio con” ha inizio!
IN Viaggio con Wandering Wil, sapete chi è?
…ecco la sua mini biografia!
Vagabondo del mondo e della vita dal 2009.
Esperto di domande senza risposta e di balistica dei salti nel buio.
Molla un lavoro tanto sicuro quanto avvilente per iniziare la ricerca della Felicità.
Quindici mesi di viaggio in quattro anni: Giro del mondo 2009-2010.
Sudamerica e Ungheria 2011.
India e Dolomiti 2012.
Nord Europa 2013.
Ex ingegnere, ex programmatore nomade, ora scrittore.
Forse.
Vuoi sapere cosa ci ha raccontato di lui? Leggi Qui!
IN Viaggio con Alessandro Vergari, sapete chi è?
…conosciamolo un po’!
Fotografo, escursionista, viaggiatore, sono vicepresidente della Cooperativa “Walden, viaggi a piedi”, da molti anni cerco un contatto profondo con la natura e il camminare è uno dei mezzi che preferisco per ottenerlo.
Sono sempre alla ricerca di nuove mete, itinerari, nuove forme di cammino e curioso di conoscere altre persone con cui condividere queste esperienze.
Il mio motto? Buon cammino a tutti!
Vuoi sapere cosa ci ha raccontato di lui? Leggi Qui!
IN Viaggio con NST-NonSoloTuristi, sapete chi sono?
…scopriamo chi sono!
Marco: Inizio a viaggiare già da bambino, ma questa passione aumenta col passare degli anni fino a quando, nel 1998, intraprendo il primo vero viaggio indipendente, in solitaria, in Inghilterra.
Dopo mesi di preparativi, mollo tutto e parto in compagnia di Felicity, compagna d’avventure e di vita, per un viaggio intorno al mondo lungo 12 mesi.
Felicity: Originaria del sud ovest dell’Inghilterra, sono convinta che la mia passione per i viaggi sia nata da bambina quando, dopo aver vissuto ad Hong Kong, inizio a viaggiare con la famiglia nel sud est asiatico.
Tra i ricordi più vivi della mia infanzia ci sono le passeggiate a dorso di elefante in Sri Lanka, le immersioni nel Mar Rosso e la cucina piccante della Malesia.
Vuoi sapere cosa ci hanno raccontato di loro? Leggi Qui!
IN Viaggio con Surfing The Planet, sapete chi sono?
…conosciamoli meglio!
Per viaggiare serve solo uno zaino.. questo potrebbe essere il live motive di Surfing in the Planet o meglio di Rachele e Gabor, gli autori di questo fantastico Blog aperto qualche anno fa in occasione del loro primo giro del mondo.
Lui di origini Unghere, lei della provincia di padova, fondono i loro sogni a Barcellona, dove entrambi avevano trovato lavoro, e da li di strada ne hanno fatta tanta…
Vuoi conoscerli meglio? Leggi Qui!
IN Viaggio con RideSoul, sapete chi è?
…qualche riga su di lui!
Preferisco viaggiare in moto perché non c’è nessuno che ti porta.
E poi ti dà una visione completa della cultura, più viva e reale rispetto a quella che puoi percepire se viaggi ma stai fermo in un posto.
Anche solo dieci minuti in moto ti immergono in un’altra dimensione, dentro il paesaggio. E fai riflessioni che poi ti porti dentro per tutto il viaggio…
Vuoi conoscerlo meglio? Leggi Qui!
IN Viaggio con BeCycling, sapete chi sono?
…ecco un assaggio della loro intervista!
Alla vigilia della partenza de “dai sette colli ai sette passi”, alla domanda cos’è per voi l’avventura, Daniele ci ha risposto così:
“L’avventura… l’avventura uno ce l’ha dentro, l’avventura non è questione di luogo, di pericolosità, l’avventura è ogni giorno, ovunque.
Credo che sarà un’avventura difficile ed entusiasmante!”
Vuoi conoscerli meglio? Leggi Qui!
IN Viaggio con Travel By Fixed, sapete chi sono?
…ecco chi sono!
“Il viaggio nasce un pomeriggio di questa estate, mentre ci domandavamo se era possibile coprire lunghe distanze con questo particolare tipo di bici.
Stavamo pensando ad un territorio adatto alle biciclette a scatto fisso. Doveva essere con meno dislivello possibile e con le strade asfaltate.
Il tutto doveva essere abbinato ad un paesaggio incantevole e ad un popolo che ha una storia alle spalle da raccontare.”
Vuoi conoscerli meglio? Leggi Qui!
IN Viaggio con Swimtrekking, sapete chi sono?
…No? Eccoli!
” Swimtrekking significa letteralmente fare trekking a nuoto: è l’esperienza del mare a 360° vissuta a nuoto, con maschera, boccaglio, pinne, muta.
Portando con sé tutto il necessario per l’escursione riposto in un piccolo scafo in da trainare attraverso una sagola. “
Vuoi conoscerli meglio? Leggi Qui!
IN Viaggio con RIGEL, sapete chi è?
…No? Eccovi serviti!
“Dal giorno in cui ho visto una barca a vela scivolare nelle acque calme di una baia e mollare l’ancora a Maui , ho capito che avrei voluto navigare il mondo.
Sognavo di vivere su una barca e ho cercato di trascorrere del tempo in mare tutte le volte che potevo.
È una storia molto romantica: naturalmente ve la racconto dal MIO punto di vista…
Non mi ricordo se mi sono innamorata prima di LUI o di RIGEL…”
Vuoi conoscerli meglio? Leggi Qui!
A Breve altre NUOVE rubriche “in VIAGGIO con…”
Stay Tuned!