2° Meeting Team A&V

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

La domanda sorge spontanea: “perché un Meeting per il Team Avventure&Viaggi?”

Organizzare un incontro per ritrovare e/o conoscere i Blogger del Team, che per motivi di distanza o impegni non sei ancora riuscito ad incontrare di persona, è già sufficiente per motivare ed organizzare questo evento, ma lo scopo non è stato “solo” questo..

E’ stato un weekend di formazione inerente arfomenti come i Social Media, i Social Network, il Blogging e lo Storytelling, la SEO, l’uso di WordPress, condivisione dei  nuovi progetti e dei focus del gruppo; ma anche visitare in compagnia la splendida città di Lucca…dite che vi ho incuriositi?

Ecco com’è andata..

Come è stato organizzato il Meeting

E’ bastato dare il “LA” alle ragazze della sezione Eventi A&V, per mettere in moto il loro meccanismo organizzativo..

Redazione ed Eventi A&VEra fine Ottobre 2013 quando in uno dei nostri incontri di aggiornamento, è sorta la necessità di incontrarci TUTTI (nel limite del possibile), per condividere nozioni e, vista l’espansione di questo Team, per conoscerci finalmente di persona..

I due elementi chiave erano: posizione geograficamente “centrale” rispetto alla provenienza di tutti i Blogger e di facile collegamento con mezzi quali treno/aereo/autostrada.

Meeting A&V

La definizione della data è stata la parte più difficile, far quadrare gli impegni di così tante persone è stata davvero ardua, ma avvalendoci di un sondaggio interno su tre date “potenziali” l’ultimo weekend di Marzo ha avuto la meglio..

L’Hotel che ha vinto il ballottaggio si trova ad Altopascio, un piccolo paese alle porte di Lucca, comodamente raggiungibile sia in treno che in autostrada.

Chi poteva partecipare?

Inizialmente è stato pensato per i soli Blogger “attivi” del Team, ma l’invito è stato aperto successivamente anche ai “simpatizzanti” e agli “aspiranti” Blogger Avventure&Viaggi..

Come si è svolto

Programma 2° Meeting A&VA seguire le presentazioni di rito in stile “anonima alcolisti” dove ognuno si è presentato al gruppo, ha aperto le danze FedericaS con l’introduzione e condivisione del programma Eventi 2014, di cui a breve Vi renderemo partecipi di tutti i dettagli e , messaggio di servizio, fate molta attenzione che alcuni di questi saranno aperti a chiunque voglia partecipare per conoscere il nostro gruppo o solo per passare un po’ di tempo fra amici “malati” di viaggi..  😛

Valentina ha ci presentato il modus operandi della Redazione ed in particolari modo della rubrica “in viaggio con…

2° Meeting Team Avventure&Viaggi

Il mio intervento si è basato invece sulla condivisione dei vari seminari e corsi a cui ho partecipato negli ultimi periodi, la parte più tecnica e pratica del “lavoro” di ogni blogger del Team.

Infine Valentina ha redatto un vademecum molto utile sia su Social Media che su Social Network, con un mini “Galateo” per semplificare l’interazione del gruppo nelle varie piattaforme nel modo più corretto; e delle istruzioni per l’uso anti “stress da prestazione” in caso di partecipazione a Blogtour.

Workshop ma non solo

specialità toscanerisotto gorgonzola e peraDopo un proficuo workshop, la serata è continuata alla scoperta del grazioso ed antico paese di Altopascio, scoprendo con stupore ogni viuzza e assaporando e gustando le tradizioni culinarie Toscane con un fantasmagorico Aperitivo e una gustosissima cena…un ottima conclusione della prima giornata di questo meeting!!

Il giorno successivo abbiamo lasciato l’hotel in prima mattinata e ci siamo diretti verso Lucca, sconosciuta ai più (di noi), e che aveva le carte in regola per concludere alla grande questa seconda edizione.

La giornata è stata accompagnata da un caldo sole, quanto inaspettato, ma molto gradito.

Lucca Team A&V

Attraversando le mura di cinta (le più grandi d’Europa per fortificazione dell’era moderna), ci siamo diretti alla Piazza Anfiteatro e ci siamo lasciati letteralmente abbracciare dalla caratteristica architettonica e preso “possesso” della morfologia della città…

Meeting A&V Lucca

Dopo aver attraversato  con il naso all’insù, in lungo e in largo la città vecchia, ed aver “inventariato” quasi tutte e 100 le chiese di Lucca, optiamo per una vista panoramica da un punto strategico: Torre Orologio, la Torre più alta di Lucca…poco più di 200 scalini rigorosamente in legno stagionato da qualche secolo ti “separano” dal tetto della città!

Torre Orologio Lucca

Torre del giardino pensile LuccaPer dover di cronaca…se non si era capito, non ci accomuna solo la passione dei viaggi, ma anche l’amore per il buon cibo, infatti abbiamo pensato bene che per recuperare lo sforzo pro-scalini non potevamo che farci un buon aperitivo, godendoci un fantastico sole primaverile…ed un ottimo pranzo in pieno stile “Toscano”!

Meeting A&VLe ultime ore di questo fantastico meeting le abbiamo passate passeggiando sopra le mura di cinta, aprofittandone per parlare di progetti e programmi a medio e lungo termine e per fantasticare su nuove e lontane mete da sogno…

Un grazie a…

Uso questo spazio per ringraziare tutti i partecipanti, passare questi due giorni con voi è stato davvero piacevole e costruttivo; un ringraziamento particolare va a chi ha contribuito sulla realizzazione di questo Meeting: FedericaS , Romina e Valentina; senza il loro prezioso contributo sarebbe stato tutto più difficile!

Arrivederci al prossimo Meeting, e stavolta, non mancate!  😆

Ivan
Seguimi su:

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria!

Seguitemi!
Ivan
Seguimi su:

Latest posts by Ivan (see all)

Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Ivan

Autore: Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

2 pensieri riguardo “2° Meeting Team A&V”

  1. Ottima scelta Lucca, cittadina piccola ma davvero graziosa! Avevo fatto il giro delle mura in bicicletta 🙂 davvero divertente! Credo che esperienza simili siano davvero interessanti e utili, oltre che momento di “aggregazione” sociale.
    A presto!

    1. Si infatti, anche noi siamo stati soddisfatti della location del meeting..d’altronde le ragazze di Eventi A&V ci sanno fare!! ;o)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *