Maurizio Blogger Avventure e Viaggi

Facebooktwitterpinterest

Ciao Viaggiatori! Mi chiamo Maurizio e come tutti voi mi considero più un viaggiatore che un turista..

Sono un avvocato milanese di 47 anni, ho viaggiato molto soprattutto  in Sud America posto che amo, e leggo tantissimo soprattutto letteratura sui viaggi .

Devo ammettere che le due cose vanno molto d’accordo, infatti spesso sono stati proprio i libri a far sorgere idee per alcuni viaggi.

Mi piace viaggiare da solo perché credo che così sia più facile essere coinvolti dalle persone che si incontrano strada facendo e per vivere le mie avventure senza essere  condizionato dal giudizio o dalle emozioni di altre persone.

 

Io faccio così..

maurizio2013

Normalmente prenoto solo i voli e la durata del viaggio, lo svolgimento lascio che dipenda da quel che trovo e dalle situazioni che dovrò affrontare.

In generale un viaggio per me deve essere verso qualcosa che qui non abbiamo , che qui non possiamo vivere; prediligo i luoghi dove la natura ci fa sentire piccoli piccoli.

Amo quel periodo che precede un viaggio, leggo tutto quello che esiste sulla località e mi documento sulle precedenti esperienze di chi ha avuto la mia stessa idea.

Amo l’America Latina e i mie viaggi più belli li ho fatti proprio lì.

In Amazzonia ci sono stato per 2 volte , ho poi  attraversato tutto il Pantanal che è la più grande pianura alluvionale al mondo  partendo dal Mato Grosso do Sul e arrivando in Bolivia e Paraguay..

Maurizio Blogger A&V

In un altro viaggio ho poi  percorso 2 mila km di costa brasiliana in auto del nord est, poi ho viaggiato in africa e stati uniti..

A Cuba senza minimamente ascoltare chi diceva che non era possibile, ho percorso in auto la strada che ha portato Fidel a Santiago , partendo da Holguin passando per Guantanamo fino a Baracoa , non vi dico le difficoltà anche solo a trovare cibo e quante volte mi sono perso…

Ma quel che conta sono i viaggi che ancora devo fare ; nel cassetto c’è quello di partire dall’Oceano Pacifico e arrivare all’Oceano Atlantico attraversando in autobus tutto il continente da est ad  ovest partendo dalle spiagge di Lima e arrivando alle spiagge di Rio de Janeiro

Vi ho incuriosito sulle mie avventure? Seguitemi!

Maurizio
Latest posts by Maurizio (see all)
Facebooktwitterpinterest
Maurizio

Maurizio

Nella mia vita ho viaggiato molto soprattutto in Sud America, posto che amo, e leggo tantissimo soprattutto letteratura sui viaggi . Devo ammettere che le due cose vanno molto d’accordo, infatti spesso sono stati proprio i libri a far sorgere idee per alcuni viaggi. Mi piace viaggiare da solo perché credo che così sia più facile essere coinvolti dalle persone che si incontrano strada facendo e per vivere le mie avventure senza essere condizionato dal giudizio o dalle emozioni di altre persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *