In viaggio con… RIGEL

Un viaggio avventuroso che non ha fine..

Forse si potrebbe definire proprio così…il rapporto tra Doug Capitano di Rigel (una “imbarcazione” di 16metri), ed Elena una viaggiatrice con il pallino della barca a vela…

Hanno rincorso il loro destino legato all’acqua e all’avventura da sempre, e ormai da più di 2 anni navigano in acque paradisiache che solo la nostra fantasia le sa immaginare… Leggi tutto “In viaggio con… RIGEL”

Sognando l’anno che verrà..

Come inizia l’anno nuovo il vero viaggiatore??

Mettendo nero su bianco le idee per l’anno che sta per iniziare?

Oppure stilando una scaletta delle mete dove vorrebbe andare, navigando nei mille siti per trovare le offerte, fare previsioni di costi, programmare le giornate e le cose da vedere.. Leggi tutto “Sognando l’anno che verrà..”

Swimtrekking: Nuotare il mare!

Quando ho sentito parlare di Swimtrekking mi ero fatto un idea completamente sbagliata..

Anagrammato lo slogan credevo si trattasse di un semplice connubio tra il nuotare e il trekking, tipo biatlhon o qualcosa di simile..

Invece quando ho conosciuto Francesco Cavaliere, il fondatore di Swimtrekking, mi ha illuminato verso un nuovo modo di vivere il mare!

Devo dire che con me ha spalancato una porta aperta in quanto “mare-dipendete”, e pendevo dalle sue labbra nel scoprire di cosa si tratta.. Leggi tutto “Swimtrekking: Nuotare il mare!”

Peloponneso, viaggio da incubo!

In effetti possiamo definirle leggerezze da inesperti…

La Grecia l’abbiamo scoperta dal Peloponneso, e quale modo migliore se non farlo on the road e in moto?

Eravamo viaggiatori poco esperti, ma con una gran voglia di Avventura..e da lì a qualche giorno dopo la partenza, ci saremo saziati di adrenalina..

Curiosi di sapere il perché?

Leggi tutto “Peloponneso, viaggio da incubo!”

Cuba in bici? Sì, senza freni!

Ma voi lo sapete cos’è una bici a scatto fisso e come si usa?

Adriano e Walter sì e ci raccontano come, dalla passione sportiva per uno stile di pedalata non tradizionale, sono arrivati a progettare e realizzare un viaggio originale e innovativo, che alza ancora un po’ l’asticella del cicloturismo.

In viaggio con… oggi, mentre fuori nevica, vi porta al sole per le strade di Cuba. Mollate i freni, si va. Leggi tutto “Cuba in bici? Sì, senza freni!”

Fammistrada, finale col botto!

Lo possiamo definire: “Un Forrest Gump in versione Biker”!

L’abbiamo seguito, l’abbiamo ospitato, l’abbiamo amato-odiato-invidiato, gli abbiamo offerto una coca-cola fresca (che lui adora), gli abbiamo “fatto strada”..

In 5 mesi Alessandro in arte RideSoul, con il suo (il nostro) #FammiStrada si è messo nei panni di vari personaggi famosi, l’ultimo forse è stato proprio il mitico Forrest! Leggi tutto “Fammistrada, finale col botto!”

TBDI 2014, le due facce del blogger

É “solamente” l”appuntamento dell’anno per i Travel Blogger Italiani!

La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare, come trade blogger, al TBDI 2014, che sta per Travel Blogger Destination Italia, evento organizzato per il secondo anno nell’ambito della storica fiera del turismo di Rimini.

Un’occasione per permettere alle aziende del settore e agli enti di promozione turistica di confrontarsi con i blogger. Leggi tutto “TBDI 2014, le due facce del blogger”

Fammistrada, solo un altro mese?

Con Fammistrada quasi si perde il conto…

Sembrava ieri che RideSoul partiva dalla redazione di Motociclismo e oggi facendo quattro conti siamo ormai all’ultimo mese.. Dite che riuscià a fermarsi davvero?

Secondo me no.. ormai è troppo lanciato per riuscire a fermarsi…neanche gli corressero dietro!  😆 

Ma veniamo al motivo di questo post: Leggi tutto “Fammistrada, solo un altro mese?”

Fammistrada: giro di boa!

“Appena” partito e già a metà?

Personalmente mi rendo conto che il tempo “vola” sempre più senza che ce ne rendiamo conto..

Mi sembra ieri che Alessandro Ridesoul mi ha contattato dicendomi:

Ehi conosci il progetto Fammistrada?

…tra un paio di mesi partirà questa avventura, vuoi collaborare con me?

Leggi tutto “Fammistrada: giro di boa!”