Fammistrada ha fatto “poker”!

Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Si avete letto giusto e No non sono impazzito, e se mi date un attimo vi spiego il titolo che ho scelto per questo post..  😆

Il più famoso gioco di carte é solo un giro di parole per annunciarvi che Fammistrada ha appena concluso il primo dei 6 mesi di viaggio in giro per l’Italia, percorrendo le strade di ben 4 Regioni: Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia..

poker assiÉ già tempo di resoconti e io non ho resistito a fare qualche domanda al nostro Amico Alessandro RideSoul…e voi non siete curiosi?

Rompiamo il ghiaccio, fiato alle trombe!

È passato il primo mese dalla tua partenza e hai già 4 regioni alle spalle, quali sono le prime 3 cose che ti vengono in mente?

la gente di #fammistradaLa prima: allora è vero! Sto realizzando il mio sogno.

La seconda: stanno decadendo tutti i preconcetti che avevo in testa.

La terza: sto conoscendo tantissimi motociclisti, un’esperienza bellissima.

Ci racconti cosa ti ha colpito e un consiglio per ogni regione che hai visto?

verso l'iseo #fammistradaLombardia: la Val Brembana e la zona del Lago d’Iseo.

Quali sono state le 3 maggiori difficoltà incontrate in questo primo mese?

#fammistrada e primo carneraLa prima: è sicuramente quella di non aver fatto i conti che le persone in settimana lavorano. La sveglia mediamente è alle 7!

La seconda: riuscire a restare dentro il budget giornaliero.

La terza: riuscire ad avere sempre la giusta inspirazione per le foto.

Avrai incontrato centinaia di persone e sentito storie e realtà fra le più disparate, ci racconti quale ricordi maggiormente?

Niccoló Stanghellini #fammistradaVoglio ricordare la storia di Niccolò (18 anni di Bologna). Ha già qualche piccola esperienza di viaggio alle spalle, ma si appresta, quest’estate a partire per un viaggio itinerante di 7500km in giro per l’Europa a bordo del suo 125! Largo ai giovani…

Andiamo sul Tecnico?

Sei mesi in viaggio sono lunghi, e fare il bagaglio è impossibile…cosa avresti voluto avere con te, e cosa avresti potuto lasciare a casa?

Grazie alle mie precedenti esperienze di viaggio, devo dire che mi sono organizzato molto bene. L’unica cosa che ho scordato è stata la felpa, ma ho comunque con me un pile! Il problema se vogliamo è che dovendo fare una comparativa tra diverse moto, il bagaglio non sta mai bene su una moto rispetto l’altra..

#fammistrada Avventure&Viaggi“FammiStrada facendo” però sto “raccogliendo” utili gadget come la “polo Team Avventure&Viaggi”..che dite mi dona?  🙄 

Ho letto proprio in questi giorni che hai cambiato “destriero”, un commento a caldo ma comprensibile anche per chi non è laureato in ingegneria motoristica riesci a darcelo?

Al momento posso dare un giudizio approfondito della nuova Bmw Gs1200r Adventure, con la quale ho percorso circa 8500km. Opinione comune è che Bmw abbia stufato, perché in giro  si vedono solo le Gs. Questo è vero!

Lago di Barcis #fammistrada GSAMa è anche vero che le altre case in questi anni si sono troppo impegnate a copiare piuttosto che a creare una valida alternativa. La mia idea, al momento, è che (vi piaccia o no) la Bmw rappresenta il top per chi vuole fare dei lunghi viaggi.

Non ti chiedo cosa avresti saltato nel tuo #fammistrada perché sappiamo che l’Italia è tutta da veder, ma senti di aver attraversato una zona o regione senza esser riuscito a vedere qualcosa di specifico?

Vi prego, per favore, non fatemi fare di nuovo la Pianura Padana!

#fammistrada nel ProseccoSe ho saltato qualcosa di specifico che avrei voluto vedere? Ciò che sto cercando è una visione d’insieme per ogni regione e con 2000km dedicati ad ognuna, credo di non aver saltato molto.

Dacci le tue previsioni per il prossimo mese, cosa ci aspetta?

Finalmente si va al mare! Non che sia stufo degli stupendi paesaggi che le Alpi sono in grado di offrirci, ma il tempo pazzerello di questa estate mi ha un po’ provato…

#fammistrada meteo avversoHo preso molta acqua e se proprio devo, preferisco farlo a “mollo” nelle acque della Sardegna!   😉 

Hai da fare un appello ai tuoi prossimi compagni di #fammistrada?

Più siamo meglio è!  😆 

C’è da dire che il ritmo non cala, perché ad oggi Fammistrada ha già attraversato altre 3 regioni, ha provato altre 3 fantastiche moto…e continua il suo “rapporto complicato” con il meteo di questa strana estate 2014…

Io non vedo l’ora di conoscere cosa gli farà scoprire il prossimo simpatizzante di Fammistrada, e voi?

Stay Tuned!

Ivan
Seguimi su:

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria!

Seguitemi!
Ivan
Seguimi su:

Latest posts by Ivan (see all)

Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Ivan

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *