#TravelDreams2014 di Avventure & Viaggi

Facebooktwitterpinterest

Anche il 2013 sta per finire! Un altro anno in cui si sono accumulate nuove esperienze, ho vissuto nuove avventure, ho conosciuto nuove persone e ho visitato nuovi posti!

Un piccolo bagaglio che ha contribuito ad arricchirmi personalmente e a fare piccoli passi avanti.

Per il 2014 mi aspetto altrettanto, anzi di più! Spero di avere l’opportunità di fare nuove conoscenze e naturalmente molti viaggi!

Ho letto di #TravelDreams2014 nel web e subito ho cominciato a fantasticare su nuove Avventure…

In effetti tutti noi affetti da “sindrome da valigia sempre pronta“, con la fantasia anticipiamo di molto i nostri viaggi e magari sottovoce o mentalmente stiliamo una nostra lista dei desideri..

valigia pronta

Per questo ho pensato di fondere le mie mete da sogno per questo 2014 con i Blogger del Team Avventure & Viaggi, così da unire le nostre fantasie e perché no..prendere nuovi spunti!

Avventure & Viaggi

I #TravelDream2014 di Valentina e Paola

Valentina ha nella sua “lista dei desideri”:

  • delle gite in Italia di un weekend: una a Roma di certo, una a Milano per fare incetta di mostre pittoriche e anche scoprire Torino e il meraviglioso museo del cinema dentro la Mole Antonelliana;
  • una settimana/weekend a Parigi e una in un paese del nord Europa (Scozia o Svezia).

Mentre per il viaggio clou estivo un avventura tra: il cammino di Santiago di Compostela in bicicletta… o in alternativa scoprire un paese del Nordafrica, come il Marocco.

 Avventure & Viaggi

Paola approfittando del fatto che da Marzo a Luglio sarò in Svezia per lavoro, ha nei suoi #traveldreams2014  quello di scoprire meglio la Scandinavia: girerà in Svezia, facendo qualche puntata in Norvegia e Danimarca sperando di riuscire finalmente ad andare anche in Finlandia.

E poi, per festeggiare i suoi “primi 40 anni” vorrebbe esplorare nuovi stati con #Usaontheroad…quelli della costa ovest possibilmente, che mancano alla sua personale lista di tutti i 50 stati USA.

Avventure & Viaggi

I #TravelDream2014 di Federica S. e Alberto

Federica S. ha messo nella lista delle avventure:

  • Un viaggio in Africa per i colori,per i tramonti,per i posti incontaminati;
  • Un Viaggio in Svezia perché i paesi nordici hanno il fascino della luce e della semplicità;
  • Un Viaggio in Grecia perché non essendoci mai stata e delle sue isolette la incuriosiscono la cultura,i cibi, i colori delle case, del mare, delle spiagge;
  • Isola d’Elba perché essendoci stata da piccola, vuole rispolverare quei particolari che le sono tanto piaciuti.

Avventure e Viaggi

Alberto ci confida che la sua lista sarebbe lunghissima ma dovendo scegliere le su nuove avventure la lista si “riduce” su Amsterdam, Bolivia e Laos:

  • La Bolivia è il paese che già da diversi anni vorrei più vedere in assoluto! Mi piacerebbe arrivare dal Perù sul lago Titicaca trascorrendo una notte sull’isola del Sol, poi la capitale La Paz e unirmi poi ad un tour per lo spettacolare ( dicono) Salar de Uyuni e le Lagune colorate. Son stato affascinato dai racconti di viaggiatori che ci sono stati e devo  riuscire ad andarci prima o poi!
  • Per il Laos invece è un discorso diverso, già ho viaggiato nel sud est asiatico, e sarebbe la prossima meta di una regione che tanto mi ha colpito e spinto a tornarci! Vorrei entrare via terra dal nord della Thailandia, risalire il Mekong fino al Luang Prabang e se avessi tempo arriverei fino alla zona sud!

Avventure&Viaggi

I #TravelDream2014 di Federica M. e Marika

Federica M. ha inserito nella lista delle sue avventure due posti paradisiaci:

  • Cocos Island, Costa Rica – Un’isola completamente selvaggia che costituisce il vertice Nord del Triangolo d’Oro, formato dalla colombiana Malpelo e dalle ecuadoregne Galapagos. Tre isole selvagge frequentate solo da subacquei e guardiacosta. L’isola Cocos è una riserva marina dove le specie endemiche sono parte dellande biodiversità marina dell’area. Sono disponibili diving tour che comprendono una crociera di una o due settimane nel traingolo d’oro e immersioni illimitate
  •  Yongala Wreck, Queensland, Australia – Secondo i diver esperti è il migliore spot al mondo per le immersioni. Lo Yongala è il relitto di una nave passeggeri di circa 110 metri che si trova al largo della città di Townsville. E’ affondato nel 1911 durante un ciclone tropicale con a bordo 124 passeggeri, ma non fu trovato prima del 1958. Oggi è una delle principali attrazioni australiane. La vita marina intorno allo Yongala è spettacolare. Si possono ammirare branchi di Serranidi grandi quanto un’automobile, aquile di maretartarughe marinebarracuda e diverse specie di squali tra cui lo squalo tigre.

 Avventure & Viaggi

Marika invece ha creato un vero e proprio articolo in quanto la sua lista è “davvero corposa”… ma in sintesi la sua lista di avventure per #traveldreams2014 sono:

  • Percorrere la Route 66 on the road è, secondo lei, è ciò che più si avvicina all’idea di libertà, organizzazione ed adattamento. Un susseguirsi continuo di paesaggi così diversi tra loro che fanno da cornice a questi famosi otto stati che delineano la tratta. Se ancora non è stata lì, è solo per un fattore economico. La route 66 è cara, certo, ma con una grande dose di organizzazione si riesce a ammortizzare i costi ed anche se probabilmente non rientrerà nei miei “viaggi 2014″, sarà proprio da gennaio che inizieremo a risparmiare per inseguire questo sogno che prenderà forma nel 2015.
  • La capitale della Spagna, Madrid ,su consiglio di suo padre.
  • La Thailandia è in realtà un sogno che sta per avverarsi, il 9 marzo partirà per questo paradiso. Le tappe che toccheranno sono le classiche: Bangkok – Phuket – Phi Phi islands (la spiaggia di “The Beach”).
  • La Puglia! A febbraio, infatti, si lancerà alla scoperta delle bellezze del nostro “tacco” grazie ad un’iniziativa della quale ci parlerà presto.
  • In primavera, invece il Lago di Como e la sua bellissima Bellagio, per lei ancora sconosciuti, che diventeranno i protagonisti di un’ulteriore iniziativa sulla quale ci darà presto maggiori informazioni.
  • Visitare Budapest perché ne é rimasta affascinata da questa città ,all’apparenza così elegante e conservatrice!
  • La Norvegia ed i suoi fiordi non hanno bisogno di presentazioni e sono una di quelle mete che prima o poi nella vita vanno viste.
  • Mosca è una città che mi l’ha sempre attirata per i suoi colori così forti e sfavillanti che si contrappongono ad una storia che, invece, ha trascorso dei momenti davvero in bianco e nero.
  • ..e per concludere l’ Oktoberfest nel 2014 non se lo vuole proprio perdere!

Avventure & Viaggi

I #TravelDream2014 di Romani e Federica R.

Romina da brava “NEO-SUB” nella sua lista delle avventure #TravelDreams2014″ ha in previsione una settimana “Full immersion” nel senso letterale della parola in Mar Rosso, e vorrebbe scoprire se esiste davvero il “Mal d’Africa“…

Avventure

Per quanto mi riguarda (Federica R.), per la prossima primavera sono in ballo, un viaggio a Cuba oppure alle Seychelles…non sono lo stesso tipo di vacanza anche se sono accumunate da un mare strepitoso,ma l’ago della bilancia sarà il compromesso gg/€  🙄

Anche per le vacanze estive abbiamo due scelte “molto diverse”, siamo ancora indecisi per una visita al nostro amico Mattia in Irlanda, via Francia e Cornovaglia, oppure alla ricerca di Avventure verso il Mar Morto, toccando la Romania e Turchia, ovviamente, in entrambi i casi, in moto.

Verdon

A questi sono da aggiungere dei week end lunghi: uno in Francia, nella zona delle gole del Verdon per provare l’ebbrezza di una discesa in canoa su quelle impressionanti gole a strapiombo; si poi ha voglia di trascorre alcuni giorni  in costiera Amalfitana, per ripercorrerla in moto; un altro desiderio sarebbe quello di arrivare in Basilicata per provare l’emozionante Volo dell’Angelo, librandosi attaccati ad una fune di acciaio sospeso tra le vette dei paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa sulle Dolomiti Lucane.

Avventure & Viaggi

Infine, in Svizzera per vedere la Gola del ghiacciaio Rosenlaui, le cui acque di fusione scorrono a valle per poi costituire il Reichenbach, dove lo scrittore Sir Arthur Conan Doyle inscenò la morte di Sherlock Holmes facendolo cadere dalla terrazza belvedere soprastante la maggiore delle sette cascate, con un salto di oltre 120 metri.

Questi sono alcune delle mete che abbiamo messo nel budget del prossimo e oramai imminente anno e che speriamo di poter realizzare.

Avventure & Viaggi

 

Ne approfitto, a nome di tutto il Team avventure & Viaggi per augurare un felice e sereno 2014 a tutti, e naturalmente “buoni viaggi ricchi di avventure”!

Federica R.
Latest posts by Federica R. (see all)
Facebooktwitterpinterest
Federica R.

Federica R.

Amo viaggiare a 360°, e non riuscendo più a tenere per me la quantità incredibile di emozioni che i viaggi mi regalano, ho cominciato a scrivere le mie avventure su questo Blog... Seguitemi e vi farò vedere il mondo con i miei occhi!

5 pensieri riguardo “#TravelDreams2014 di Avventure & Viaggi

  • Avatar
    31 Dicembre 2013 in 11:58
    Permalink

    Wow, quanti splendidi #TravelDreams2014! Mi è impossibile scegliere il mio preferito e il mio augurio più grande è che tutti voi riusciate a realizzare questi piccoli grandi sogni… e di condividere con noi le vostre esperienze 🙂
    Grazie per aver contribuito a #TravelDreams2014 e un 2014 strepitoso e con la valigia in mano a tutti!
    Farah

    Rispondi
    • Federica R.
      31 Dicembre 2013 in 12:04
      Permalink

      Grazie Farah!
      È stata un iniziativa simpatica alla quale non abbiamo resistito dal partecipare!
      Contraccambio i tuoi auguri a nome di tutto il Team!
      A presto
      Federica R.

      Rispondi
  • Avatar
    2 Gennaio 2014 in 20:16
    Permalink

    Sono tantissimi!!!! E bellissimi! Grazie per aver partecipato ai #TravelDreams2014! Vi auguro di realizzarli e di partire tutti insieme, la condivisione, in particolare nei viaggi, arricchisce molto..
    Un abbraccio a tutto il team e grazie ancora!

    Rispondi
    • Ivan
      2 Gennaio 2014 in 21:02
      Permalink

      Grazie Lucia, partecipare è stato un vero piacere!
      …e il tuo augurio non solo è bene accetto ma confidiamo nelle tue doti “veggenti”

      Rispondi
  • Pingback: Un anno per sognare, una vita per viaggiare: #Traveldreams2014 – Respirare con la Pancia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *