Il mio primo Wallaby
Quando ho detto ai miei amici che partivo per l’Australia in molti si sono raccomandati di fare attenzione agli animali!
In effetti l’Australia è l’habitat naturale di serpenti e ragni velenosissimi, squali e coccodrilli molto aggressivi e la piccola ma letale Box Jellyfish!
Ma d’altra parte queste terre ospitano anche specie molto più mansuete ed amichevoli e si possono davvero vedere soltanto qui…
Incontri speciali
Qualche settimana fa ho visto il mio primo Wallaby (da non confondere col canguro… son specie diverse!) mentre guidavo tra i monti del Queensland ed è stata un’emozione incredibile vederli in natura!
Un po’ più difficile, ma non impossibile, è trovare colonie di Koala (si nutrono solo di Eucalipto e non scendono praticamente mai dagli alberi perché non hanno bisogno di bere).
Molto raro anche avvistare gli Ornitorinchi nuotare nei fiumi nei parchi naturali (e il Platypus è secondo me uno degli animali più affascinanti al mondo.. uno dei pochi mammiferi che depone uova, dotato di becco e di uno sperone velenoso nelle zampe posteriori).
Ragazzi che dire… caldamente consigliato, vedete da voi il perché 🙂
- Guidare sulla Great Ocean Road - 18 Giugno 2014
- Coolangatta – Gold Coast - 20 Marzo 2014
- Il mio primo Wallaby - 26 Febbraio 2014




che sogno l’Australia! SPERO UN GIORNO DI VISITARLA 🙂 e poi canguri, koala ecc. che spettacolo!
sì confermo che è uno spettacolo! ti auguro di visitarla presto perché merita davvero… io ho appena fatto convinto un mio amico a venire qui e la visiteremo insieme in una ventina di giorni! se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure 🙂