Il mio primo Wallaby

Facebooktwitterpinterest

Quando ho detto ai miei amici che partivo per l’Australia in molti si sono raccomandati di fare attenzione agli animali!

In effetti l’Australia è l’habitat naturale di serpenti e ragni velenosissimi, squali e coccodrilli molto aggressivi e la piccola ma letale Box Jellyfish!

Ma d’altra parte queste terre ospitano anche specie molto più mansuete ed amichevoli e si possono davvero vedere soltanto qui…

Incontri speciali

Qualche settimana fa ho visto il mio primo Wallaby (da non confondere col canguro… son specie diverse!) mentre guidavo tra i monti del Queensland ed è stata un’emozione incredibile vederli in natura!

Marta e Wallaby

Un po’ più difficile, ma non impossibile, è trovare colonie di Koala (si nutrono solo di Eucalipto e non scendono praticamente mai dagli alberi perché non hanno bisogno di bere).

Molto raro anche avvistare gli Ornitorinchi nuotare nei fiumi nei parchi naturali (e il Platypus è secondo me uno degli animali più affascinanti al mondo.. uno dei pochi mammiferi che depone uova, dotato di becco e di uno sperone velenoso nelle zampe posteriori).

Abbraccio Koala

Perciò in attesa di una gita nella natura più wild ho ceduto alla tentazione di visitare uno zoo: in Queensland ce ne sono molti, alcuni davvero grandi che accolgono specie provenienti da tutti i continenti..
Io ho scelto il Lone Pine Koala Sanctuary, un parco di medie dimensioni dedicato ai Koala ma nel quale potete incontrare davvero un sacco di specie molto AUSSIE 🙂
Causario
Questo è il sito web (disponibile anche in italiano): http://www.koala.net/it/
wallabyRagazzi che dire… caldamente consigliato, vedete da voi il perché 🙂

 

Marta
Latest posts by Marta (see all)
Facebooktwitterpinterest
Marta

Marta

Sono nata a Padova ma ho deciso di prendermi un anno per viaggiare e migliorare il mio inglese … Per questo ora vivo a Brisbane in Australia e faccio la ragazza alla pari qui! Penso sia indispensabile interagire con le persone per conoscere la cultura dei luoghi che visitiamo… Infatti sono un'appassionata di couchsurfing? :)

2 pensieri riguardo “Il mio primo Wallaby

  • Avatar
    12 Marzo 2014 in 17:49
    Permalink

    che sogno l’Australia! SPERO UN GIORNO DI VISITARLA 🙂 e poi canguri, koala ecc. che spettacolo!

    Rispondi
    • Marta
      13 Marzo 2014 in 13:11
      Permalink

      sì confermo che è uno spettacolo! ti auguro di visitarla presto perché merita davvero… io ho appena fatto convinto un mio amico a venire qui e la visiteremo insieme in una ventina di giorni! se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *