Capo Nord Giorno 16: Göteborg

Facebooktwitterpinterest

A Goteborg un altro “Fuori programma“..

Il “piano di rientro” continua a cambiare: nuova tappa Göteborg, per poi traghettare a Frederikshavn (Danimarca)..

Però non corriamo e partiamo dall’inizio..

É andata più o meno così..

Sveglia ore 8.00 (stavolta abbiamo dormito fino a tardi, ieri sera eravamo proprio cotti), cena alla “Norge”, recupero moto dal garage, su i bagagli e via! Direzione Göteborg..

L’idea è quella di arrivare a Göteborg nel primo pomeriggio, scaricare le valigie all’ Hotel Vasa prenotato su booking ieri sera (747sek), vivere un po’ la città e prendere il traghetto domani mattina per Frederikshavn.

Tram a Goteborg

La strada per Göteborg è mooolto più scorrevole di quelle a cui siamo abituati ultimamente, superstrada a doppia corsia e molto larga.. peccato x i limiti un po’ a 90kmh e un po’ a 110kmh, sempre meglio della strada ricca di tornanti sul fiordo..!

Arriviamo in città in un battibaleno, poco più di 3h per fare quasi 300km in Scandinavia è un vero record..!!

veliero in porto a goteborg

Prima di andare in hotel passiamo per il porto per vedere dove imbarcarci e soprattutto gli orari, e scopriamo che che per assicurarci un posto sul traghetto bisogna esser lì almeno un’ora prima..

Ci dirigiamo all’hotel che grazie al fidato GPS troviamo in un battibaleno!

Devo dire che in questa vacanza a Capo Nord, mi sono ricreduto sull’aiuto che un Navigatore Satellitare può dare..

hotel vasa per dormire a Goteborg

L’hotel è accogliente e la ragazza alla reception molto disponibile a cercare di capire tutte le nostre esigenze..

L’hotel non ha parcheggio, ma è convenzionato con un garage, e decidiamo di usufruirne.

la bandiera reale di goteborg

Lasciamo i bagagli in camera e via usciamo a scoprire Göteborg!

Conquistiamo Goteborg

L’hotel si trova proprio in una zona centrale rispetto a Huga (quartiere con piccoli negozi e piccoli locali), dal porto, e dalla via centrale dello shopping (peccato però che qui la domenica è tutto rigorosamente chiuso!!).

ciclista vintage goteborg

Mangiamo un boccone veloce (erano ormai le 15.00), in un bar dove con 69sek ci hanno dato una specie di calzone aperto stile “greek salad” con feta, olive nere e Company, una ciotola con quello che chiamano salad con un po’ di insalata di riso ma fatta con il semolino e una specie di insalata di verdura e una salsa bianca non ben definita, una coke e dei grissini..buono!

veliero vintage

fontana degli oracoli a Goteborg

 Fatto il giro della città, abbiamo trovato in una piazza il mercatino enogastronomico con i vari rappresentanti dei vari stati europei, e non poteva mancare l’Italia con il grana, il pecorino, ecc..

leone di goteborg

Inoltre nella via principale c’era un raduno stile Buskers: cantanti, artisti di strada, ci siamo soffermati ad ammirare uno spettacolo di samba, affascinante!

Tutti a Bailar!

 

 

 

bailando a goteborg

Devo dire che la visita della città, sebbene superficiale, ci è piaciuta davvero, però un po’ stanchi rientriamo in hotel per rilassarci.

biblioteca di goteborg

fish e patate duchessastrong cesar saladUsciamo per la cena e optiamo per un London Restaurant dove abbiamo mangiato discretamente, la Fede una Cesar Salad e io un piatto composto da Pesce al forno, gamberetti, patate alla duchessa e una salsa non definita, ma buona, con birra e acqua “solo” 399sek.

Passeggiatina, e via in Hotel, x sfruttare un po’ di wifi per scrivere il blog e per chiamare a casa e qualche amico con Skype!

google maps – percorso giorno 16

Un po’ di numeri:

Km giornalieri 293

Parcheggio custodito 120sek

Ivan
Seguimi su:
Latest posts by Ivan (see all)
Facebooktwitterpinterest
Ivan

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

2 pensieri riguardo “Capo Nord Giorno 16: Göteborg

  • Avatar
    21 Agosto 2012 in 06:56
    Permalink

    Bella anche questa citta' . ma el tipetto con ea biciclettina era a posto oppure ze normae andare in giro cusi' .Quanto vale un sek…seto che de sek che da noialtri ghe ne sta parecchio sti ultimi tempi, a ghe sek dappertutto eppure a semo in crisi boo qualcosa non quadra????!ciaoo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *