Capo Nord Giorno 17: l’inizio della fine

Facebooktwitterpinterest

Oggi salutiamo la Scandinavia..

…come tutte le cose belle, prima o poi finiscono, e così sta succedendo anche a questa nostra avventura che sta arrivando all’epilogo…

Ultimo giorno a Goteborg, il quale non viole lasciarci andare senza bagnarci almeno un po’, però non gliela abbiamo lasciata vinta, infatti siamo stati più astuti..

traghetto Goteborg - Danimarca..ma partiamo dall’inizio..

Il programma del giorno prevede…

Sveglia alle 7.30 con la solita colazione alla “norwegian“, ci prepariamo e usciamo per fare due passi per Haga e la via del centro per prendere le ultime cose.

Scopriamo che i negozi alla mattina aprono alle 10 o’clock, così inganniamo il tempo sorseggiando una tazza di caffè e un’orange juice osservando lo sfogo di un temporale passeggero..

temporale scampato a Goteborg

Fatti gli ultimi acquisti, liberata la camera e recuperata la moto dal garage, carichiamo i bagagli e via verso l’imbarco del porto.

Arriviamo con quasi due ore di anticipo, ma abbiamo già circa una dozzina di macchine prima di noi..

Ci mettiamo ad aspettare sperando che non si presenti un temporale improvviso come prima, visto che il cielo minacciava ancora..

simboli templari a Goteborg

Verso le 12.45 la biglietteria ha aperto, “impariamo” di dover prendere la nave veloce, Stenaline Express, che anziché metterci 3ore e poco più, in 2 ore ci porta a Frederkshavn!!

Alle 13.40 ci fa salire a bordo, e scopriamo che dobbiamo arrangiarci per mettere in sicurezza la moto..

Vistosamente inbranati ci hanno aiutato due motociclisti Tedeschi, che gentilmente ci hanno messo a disposizione la loro abilità!!

Saliti sul ponte ci rendiamo conto che più di un traghetto sembra in nave da crociera con tanto di duty-free, bar, ristorante, sala slot-machine..

Alle 14.00 partiamo : Bye Bye Scandinavia!

Puntualissima alle 16.00 ci sbarca in Denmark..e udite udite qui c’è il sole!!!

la casa del faro goteborg

 

Iniziamo a percorrere un po’ di strada e rammentiamo subito la posizione geografica in cui siamo (circondati da mare su tre direzioni)…tira un vento incredibile!!

Nei numerosi ponti che passiamo sono disseminate le maniche a vento per ricordarci di fare attenzione, ed erano sempre gonfie del tutto!!!

Ciò nonostante la regola è sempre la stessa: va bene tutto basta che non si metta a piovere!!

Il paesaggio intorno a noi è cambiato ancora, ora è molto verde rispetto ai giorni scorsi, ma tutto il terreno è coltivato prevalentemente a grano.

Hotel Medio Fredericiaroom hotel medio FredericiaArriviamo nei pressi di Odense, decidiamo di trovare una sistemazione, e con l’aiuto del nostro ormai compagno di viaggio booking.com troviamo un discreto hotel a 3stelle, sviluppato in stile motel (tutto al piano terra, con il parcheggio davanti alla stanza), Hotel Medio .

Cena Burger King, e poi in camera a rilassarci, a leggere le ultime notizie su internet, ad aggiornare i vari file delle spese,dei consumi e dei km; e a scrivere il blog…

google maps – percorso giorno 17

Ivan
Seguimi su:
Latest posts by Ivan (see all)
Facebooktwitterpinterest
Ivan

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

2 pensieri riguardo “Capo Nord Giorno 17: l’inizio della fine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *