New York in 4 giorni! Il prequel
Alzi la mano chi non ha mai desiderato almeno una volta nella vita di visitare New York…
Ok non vedo nessuna mano, quindi posso continuare a raccontare.. 😆 😆
Ogni viaggiatore ha nella propria TOP Ten una capatina nella Big Apple, ma spesso per motivi di tempo, di budget e perché no di pigrizia mentale, lasciamo questo desiderio ad impolverarsi in un cassetto…
Era l’estate 2004, eravamo al mare tra amici, e passeggiando sul bagnasciuga si cercava di ingannare il solleone cercando tregua con un po’ di brezza marina, e parlando del più e del meno, non so’ perché ma è uscito “Bella New York, mi piacerebbe andarci..ma come potremo fare”..
Certe volte basta avere il LA..
Saranno state quelle parole magiche che sottoindevano una sfida, che interrogavano non so chi per avere una soluzione..
Il mio istinto di viaggiatore non ha potuto non cogliere questa opportunità, e nel gruppo “peccando forse di buona volontà”, è uscita dalla mia bocca “beh che ci vuole, non servono mica 15gg, organizzandosi bene, in un weekend lungo si può già visitare una buona parte..”
..e da li a qualche mese, organizzai un bel “weekendone“, dal giovedì al lunedì, partenza Venezia con scalo ad Amsterdam per arrivare a New York JFK.
Visto il gruppo “numeroso” (eravamo in 8), non potevo rischiare che qualcosa non andasse per il verso giusto, per questo mi sono appoggiato ad una agenzia locale per prenotare volo, Hotel, assicurazione medica e navetta dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Ma non voglio dilungarmi troppo, perché di questo viaggio, ve ne parlerà in prima persona Federica, una viaggiatrice con la V maiuscola, che non mi spiego ancora come, di ogni posto conosce la singolarità che lo contraddistingue, e in termini di orientamento fa invidia a Mr.TomTom! 🙄
Buona Lettura !!!
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Sicilia: “Rotolando Verso Sud” - 13 Giugno 2016