Weekend a Roma: ecco dove dormire!



Cosa c’è di meglio di trascorrere un weekend a Roma, con la “base” in pieno centro storico, vicino a Castel Sant’Angelo, a il Vaticano..
Non sapete dove trovare una sistemazione?
…questa io l’ho provata…
Per visitare Roma è importante secondo me vivere la città perdendosi per le vie, lasciando stare mezzi pubblici e auto, ma godersela a piedi, vi garantisco è uno spettacolo!
Ho scoperto questo B&B, dove ho soggiornato già 2/3 volte e ve lo consiglio proprio Anita House!
Non fatevi fuorviare dal sito web, è un po’ semplice, ma sarete conquistati dalla cordialità amichevole che Silvano, il proprietario, vi riserverà accogliendovi presso la sua struttura, assicurandosi che il vostro soggiorno a Roma sia il più possibile di Vostro gradimento.
Vi darò dritte e consigli su ristoranti a Trastevere, spiagge a Ostia, cosa visitare a Roma, mostre, esposizioni, gli orari più indicati per i musei vaticani..
Insomma tutte le info necessarie per trascorrere un perfetto weekend nella città eterna!
Situato in una posizione comodissima, a 500mt da Castel S’Angelo, ha nelle vicinanze due garage custoditi e a pagamento, e parcheggio gratuito (se siete fortunati a trovare un posto libero), proprio nei pressi del B&B.
Le stanze sono molto confortevoli, pulite, e comode, dotate di bagno privato, Tv, condizionatore e un suggestivo Tromp d’oleil, uno diverso per ogni stanza raffigurante i più bei monumenti di Roma (il prezzo a stanza varia dai € 60-80, ottimo per essere a Roma e soprattutto per la posizione).
Nelle vicinanze c’è una gelateria che prepara granite multi gusto e a strati e un gelato artigianale da “svenimento”, una vera delizia per i più golosi, da provare anche fuori stagione!
..e adesso non è venuta anche a voi la voglia di passare un bel weekend a Roma?? Che dite Partiamo!?! ;o)
- Su e giù per la West Coast tra California e Arizona - 29 Ottobre 2019
- I numeri della MIA Route66 - 24 Settembre 2016
- Ivan Blogger Avventure e Viaggi - 1 Agosto 2016



Ciao Ivan, leggo sempre con piacere i post dei tuoi viaggi! Il mese prossimo volevo fare una scappatina a Roma con mia morosa e questo posto casca proprio a pennello! 😉
Matteo