Applicazioni per viaggiare? Vi presento le mie 20 migliori app

app per viaggiare
Facebooktwittergoogle_pluspinterest

Ormai lo smartphone è il compagno di viaggio di chiunque, vuoi per la sua versatilità nel trasformarsi in fotocamera digitale, vuoi per scaricare qualche giochino per ingannare la noia, vuoi perchè ti permette di navigare, anche se in maniere light, su internet..

Ecco secondo me, le migliori Applicazioni per viaggiare, scaricabili dagli Store dei vari sistemi operativi Apple, Android, BalckBerry, ecc..

Possono esservi utili prima di partire per qualsiasi viaggio, o indispensabili durante il viaggio stesso.

Percorsi, Meteo e Mezzi Pubblici

app il meteo
  • Il Meteo (gratuita) , questa applicazione è fenomenale, tra tutte quelle che ho provato è davvero quello più precisa.

Ha molte funzioni extra, come la webcam, il radar, le interazioni, ecc..

  • app per mappe off line City maps to go (€ 0,79), se vai in vacanza all’estero ti consiglio vivamente questa app che ti permette di scaricare in wi-fi, prima di partire, le mappe della città o del Paese che ti interessa.mape metro offline

Una volta giunto a destinazione le potrai consultare in modo offline.

  •  Kinevia Metro (gratuita), scarica i percorsi dei mezzi pubblici, scegliendoli tra quelli di oltre 400 città europee e del mondo.

Grande Fratello e interpreti personali

web cam pubbliche

          • traduttoreSpycams (gratuita), ti aspetta una vacanza itinerante e scegli di giorno in giorno se andare a nord o a sud? Evita sorprese e dai una sbirciatina sulle migliaia di webcam sparse per il mondo, molto valida anche “WORLDCAM“.
  •  Communilator Free , sei all’estero e ricevi un sms o un email e credi sia in aramaico?

Con questa APP te li traduce in 30 lingue.

traduttore online

  • a tavola in tutte le lingueiTranslate Free (gratuita), questa APP ti viene in soccorso al tuo inglese arrugginito, oppure per tradurre parole o frasi in lingue “improbabili”.
  • Cibolario (gratuita), questa app è indicata per tutte quelle volte che ti siedi a tavola e ti rendi conto che tutto ciò che è scritto nel menu è incomprensibile…

Prenotazioni e gestione vacanze per tutti i gusti

animali in viaggio

  • trova viaggioVacanze Animali (gratuita), Per organizzare le tue vacanze portando con te il tuo amico a quattro zampe, sfrutta internet: ti rende facile trovare hotel e spiagge che li accettano senza far problemi. Ma questa APP fa’ di più, perchè ti aiuta a trovarli ovunque tu sia.
  • Kayak (gratuita), se una volta partito qualcosa và storto, questa app è utilissima, precisa ed affidabile, confronta le varie offerta tra loro per hotel, voli, noleggio auto, ecc.

prenotare hotel

  • prenotare hotel last minuteBooking (gratuita), ottimo per trovare un sistemazione per la notte.

Puoi cercare con diversi filtri, tra cui “vicino a me”, la più economica, la più ricercata..

  • Booking Tonight (gratuita), è specializzato per trovare sistemazione in “extremis”, cioè per la notte stessa.

Social, Cambio valuta e info su quello che ci circonda

trova vicino a me

  • cambio valutaAroundme (gratuita), Letteralmente tutto ciò che ti circonda..

Negozi, ristoranti, cinema e altri servizi utili a portata di geolocalizazione con in più le info di wikipedia.

  • Currency (gratuita), Il cambio valuta idelae.

Finito il pranzo arriva il conto: quanto fa’ in euro 300nok? Ecco l’app che te lo dice!

finder delle vettefai il ceck-in

  • Peakfinder Alps (€ 2,99), sei davanti ad un maestoso paesaggio di vette alpine e ti rendi conto che non sai riconoscere nessuna delle montagne davanti a te, questa app ti dice una per una..
  • Foursquare (gratis), Vuoi tenere traccia delle tue esperienze? Foursquare aiuta te e i tuoi amici a sfruttare al meglio il posto dove ti trovi. Unisciti agli oltre 20 milioni di persone che sono già su foursquare. Puoi ottenere suggerimenti personalizzati e offerte in base a dove tu, i tuoi amici e le persone con i tuoi stessi gusti siete stati. Cerca qualsiasi cosa (da ‘wi-fi gratis’ agli ‘gnocchi’) oppure sfoglia le categorie popolari. Scopri preziosi consigli e liste con la conoscenza da addetti ai lavori di esperti locali, marchi e celebrità.

Tutto sotto controllo, anche in viaggio

gestisci le condivisioni

  • trova hotelEvernote (gratis),  è un’applicazione di facile uso che aiuta l’utente a ricordarsi tutto in tutti i dispositivi utilizzati. Organizzati, salva le tue idee e migliora la produttività. Evernote ti consente di prendere appunti, catturare foto, creare liste di cose da fare e registrare promemoria. Inoltre, si possono eseguire ricerche nelle note da casa, al lavoro o in viaggio.
  • iHotel (gratis),  Ricerca dell’albergo dei tuoi desideri tra oltre 250.000 hotel in tutto il mondo, controlla la disponibilità attuale e i migliori prezzi aggiornati quotidianamente, ricerca tramite GPS, possibilità di vedere in tempo reale gli hotel disponibili sulla fotocamera tramite “Radar per hotel”.

traghetti per tutti i gusti

  • aFerry (gratis), cerca fra oltre 1000 itinerari e più di 75 operatori di traghetto per trovare in pochi secondi la partenza ideale al miglior prezzo.

Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Moby, SNAV, Tirrenia, P&O Ferries, Venezia Lines, TTT Lines, Stena Line, Adria Ferries, Jadrolinja traghetti.

…le applicazioni per viaggiare ora le avete, non vi resta che usarle “sul campo”!!

Buon Viaggio a TUTTI!!!!

Ivan
Seguimi su:

Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria!

Seguitemi!
Ivan
Seguimi su:

Latest posts by Ivan (see all)

Facebooktwittergoogle_pluspinterest
Ivan

Autore: Ivan

Ultimamente mi sono reso conto che non posso fare a meno di viaggiare, ho bisogno dell’adrenalina dello scoprire posti nuovi, di respirare aria di luoghi lontani di osservare orizzonti per me inesplorati..senza mi manca proprio l’aria! Seguitemi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *